Quando i social ti premiano: like, condivisioni e retweet possono essere ricompensati!

Comincia subito,

clicca qui LOVBY

e verrai ricompensata per fare acquisti nei tuoi negozi preferiti!

L’avvento di nuove figure professionali legate al mondo dei social network ha portato a una rivoluzione nel mondo della comunicazione. Blogger, Youtuber e Influencer sono diventati i nuovi divi, personalità seguite da moltissimi fan con stima e un filo di invidia per i privilegi di cui godono e che mostrano sui propri canali social.

Questa nuova realtà ha raggiunto volumi considerevoli anche in Italia e il fenomeno dell’Influence Marketing è ora un elemento sempre più considerato dai brand in quanto permette alle aziende di entrare in contatto con persone capaci di esercitare una notevole influenza sugli altri e sulle loro decisioni di acquisto.

Lo step evolutivo è la democratizzazione del fenomeno, già abbracciata da alcuni player, ammettendo in questa nuova realtà ogni utente. Si tratta di un mondo nuovo, pieno di opportunità, in cui l’esperienza dell’utente viene tracciata grazie agli strumenti digitali e la capacità di ciascuno di influenzare un acquisto di altri o una preferenza su quale film guardare, il ristorante in cui cenare o la meta delle vacanze, si tradurrà in una vera e propria moneta virtuale che permetterà di pagare sempre meno le cose fino a giungere nel 2050, a una società a costo marginale zero.

La stessa teoria è stata recentemente sostenuta anche da Francesco Facchinetti in un suo intervento durante il programma di Rai Due “Nemo – Nessuno escluso” (LovBy.com). A un pubblico di giovani millennials, l’ex dj, ormai sempre più guru delle nuove tecnologie, ha descritto uno scenario futuro in cui il nostro potere di comunicazione sarà la vera leva del mercato.

Una dimostrazione di come questo processo sia già iniziato è LovBy, una action platform digitale in cui qualsiasi utente, una volta iscritto e collegati i propri profili social (Facebook, Instagram, Google +, Twitter e YouTube), può compiere delle “missioni”, social e non, per i propri brand preferiti ed essere ricompensato, solo dopo avere completato l’attività, con punti virtuali che può convertire in moltissimi premi, riscattabili direttamente dalla piattaforma.

Store online come Amazon Buyvip, Asos o Intimissimi, siti di fortissimo richiamo per appassionate di moda, hanno attivato su LovBy missioni per cui ogni euro speso sul sito si converte in Lovies (punti) e si possono vincere accessori per arredare la casa, gadget tech e prodotti beauty. (qui si potrebbero inserire tutti i link).

Anche la condivisione di foto, eventi, video, attraverso i propri canali social, può essere convertita in Lovies, come proposto da Volvo (LovBy.com), che per ogni “share” di foto o video della nuova Volvo V90, premia il Brand Lover con 11 Lovies.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa