Quando i social ti premiano: like, condivisioni e retweet possono essere ricompensati!

Comincia subito,

clicca qui LOVBY

e verrai ricompensata per fare acquisti nei tuoi negozi preferiti!

L’avvento di nuove figure professionali legate al mondo dei social network ha portato a una rivoluzione nel mondo della comunicazione. Blogger, Youtuber e Influencer sono diventati i nuovi divi, personalità seguite da moltissimi fan con stima e un filo di invidia per i privilegi di cui godono e che mostrano sui propri canali social.

Questa nuova realtà ha raggiunto volumi considerevoli anche in Italia e il fenomeno dell’Influence Marketing è ora un elemento sempre più considerato dai brand in quanto permette alle aziende di entrare in contatto con persone capaci di esercitare una notevole influenza sugli altri e sulle loro decisioni di acquisto.

Lo step evolutivo è la democratizzazione del fenomeno, già abbracciata da alcuni player, ammettendo in questa nuova realtà ogni utente. Si tratta di un mondo nuovo, pieno di opportunità, in cui l’esperienza dell’utente viene tracciata grazie agli strumenti digitali e la capacità di ciascuno di influenzare un acquisto di altri o una preferenza su quale film guardare, il ristorante in cui cenare o la meta delle vacanze, si tradurrà in una vera e propria moneta virtuale che permetterà di pagare sempre meno le cose fino a giungere nel 2050, a una società a costo marginale zero.

La stessa teoria è stata recentemente sostenuta anche da Francesco Facchinetti in un suo intervento durante il programma di Rai Due “Nemo – Nessuno escluso” (LovBy.com). A un pubblico di giovani millennials, l’ex dj, ormai sempre più guru delle nuove tecnologie, ha descritto uno scenario futuro in cui il nostro potere di comunicazione sarà la vera leva del mercato.

Una dimostrazione di come questo processo sia già iniziato è LovBy, una action platform digitale in cui qualsiasi utente, una volta iscritto e collegati i propri profili social (Facebook, Instagram, Google +, Twitter e YouTube), può compiere delle “missioni”, social e non, per i propri brand preferiti ed essere ricompensato, solo dopo avere completato l’attività, con punti virtuali che può convertire in moltissimi premi, riscattabili direttamente dalla piattaforma.

Store online come Amazon Buyvip, Asos o Intimissimi, siti di fortissimo richiamo per appassionate di moda, hanno attivato su LovBy missioni per cui ogni euro speso sul sito si converte in Lovies (punti) e si possono vincere accessori per arredare la casa, gadget tech e prodotti beauty. (qui si potrebbero inserire tutti i link).

Anche la condivisione di foto, eventi, video, attraverso i propri canali social, può essere convertita in Lovies, come proposto da Volvo (LovBy.com), che per ogni “share” di foto o video della nuova Volvo V90, premia il Brand Lover con 11 Lovies.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa