Le 7 migliori app da usare in cucina

[multipage]

Le 7 migliori App da usare in cucina: l’impresa è ardua. Negli ultimi anni, infatti, ne sono state create a bizzeffe e adatte per imparare a cucinare, per avere ricette su misura per noi, tempi di cottura e tante altre esigenze, tipiche di chi si mette ai fornelli al tempo delle App. Scopriamo quali sono le più gettonate e utili app in cucina.

[/multipage]
[multipage]

Ricette Bimby App

Moltissime sono le persone che oramai cucinano con il Bimby. E la necessità di avere una App appositamente studiata per preparare le pietanze con il Bimby è esplosa sul web. Allora ecco la App, un archivio di oltre 3000 ricette cucinabili con il Bimby. Questa app è totalmente gratuita e scaricabile sul sito del Bimby.

Tutte le ricette presenti sul ricettario sono state accuratamente raggruppate per essere consultate velocemente con catalogazione semplice come “ricette primo, secondo, contorno” e con catalogazione speciale per evento come “ricette di Natale, Pasqua” ma anche per particolarità del piatto “ricette vegane, ricette senza glutine”.

[/multipage]
[multipage]

Kitchen stories App

Se volete una guida e i tutorial in cucina per essere certi di “fare bene in cucina”, allora Kitchen Stories è la App giusta. Per iPhone e iPad, offre un ampio ventaglio di ricette sperimentabili tra quelle dietetiche a quelle di chef stellati, vegetariane o ricette regionali. I video tutorial mostrano la preparazione di ciascun piatto un passo alla volta. La App offre anche una sezione “basi di cucina” con consigli su attrezzi e prodotti fondamentali da tenere in dispensa. E’ gratuita.

[/multipage]
[multipage]

Petitchef App

Alla ricerca di un database con migliaia (sì ottantamila per la precisione) di ricette da consultare gratuitamente e “al volo”? Petitchef è la App più completa e vi dice subito che cosa potete cucinare a pranzo, cena, merenda, colazione, occasioni speciali. Propone menù, ha tante immagini, è sfiziosa, basica e semplicissima da usare specie se siete sempre di corsa e avete poche idee per quello che dovete cucinare… adesso. Disponibile gratis sul sito PetitChef.it.

[/multipage]
[multipage]

Genius Food App

Questa è una App che fa parlare di se. Il perchè è semplice: è un aiuto in cucina sin da quando andiamo a fare la spesa. Soprattutto ci aiuta a scegliere i cibi giusti per noi, semplicemente passando il nostro smartphone sul codice a barre. Ci dice gli ingredienti, le intolleranze con cui un determinato cibo non è compatibile. Inoltre, fornisce una lista di alternative disponibili nei supermercati di cibi adatti ad una specifica intolleranza: frutta a guscio, glutine, lattosio ecc. E’ una App gratuita.

VEDI ANCHE: Le migliori App per fare la spesa

[/multipage]

[multipage]

 

Ricette Senza

E, una volta arrivati a casa, dopo aver acquistato gli ingredienti giusti, cercheremo sicuramente sul web le ricette senza… Ma lo sapete che Ricette Senza è una App gratuita per cellulari Android , tablet e smartphone? Innegabile la sua utilità persino se avete una cena con ospiti a dieta o intolleranti/allergici. Basterà selezionare le ricette senza uova, latte, farina, ecc. ecc. per avere sempre idee fresche e ricette gustose anche se… senza. La App da anche la possibilità di profilare le proprie esigenze personali con una catalogazione per i giorni festivi, la quotidianità e i menù specifici.

[/multipage]
[multipage]

 

My Fitness pal

Per chi vuole restare in forma mangiando sano e tenendo sotto controllo le calorie My fitness pal è la App più indicata. Non aiuta a cucinare ma a mangiare sano, calcolando le calorie ingerite e i valori nutrizionali di ciò che cuciniamo e mangiamo anche fuori casa. Di questa categoria di App fa parte anche la neonata NutriMe che a parte tenere sotto controllo numericamente ciò che mangiamo, ci da anche un tutor personale da interpellare ad ogni pasto.

[/multipage]

[multipage]

Green Kitchen

E’ la App per chi mangia vegetariano. Tantissime ricette deliziose a base di verdure, legumi, ortaggi con tante foto, istruzioni e un aiuto rapido in cucina. La App è molto dettagliata ed ha anche il supporto ad Apple Watch: potremo guardare e gestire tutti i timer attivi direttamente dal polso con l’Apple Watch o usare i “glances” per dare una rapida occhiata ai timer e alle ricette. Inoltre, l’app integra anche un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare pacchetti aggiuntivi con nuove e fantasiose ricette.
[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa