Le 4 app per la sicurezza personale da avere sul tuo smartphone

[multipage]

Le nostre strade di città sono sempre più rischiose e i telegiornali sono pieni di notizie di reati perpetrati mentre la gente passeggia per strada o si dirige al lavoro. Lo smartphone, grazie ad alcune app per la sicurezza personale, può aiutarci a proteggerci dai pericoli della strada. Dunque ecco 4 app per inoltrare richieste d’aiuto che dovrest scaricare e che possono tornarvi molto utili in questi casi.

[/multipage][multipage]

Panik, un’app per la sicurezza personale

Panik è un’applicazione gratuita che una volta avviata, in caso di necessità, vi consentirà di attirare l’attenzione dei passanti, emettendo flash e un allarme rumoroso, anche nel caso in cui il telefono sia impostato in modalità silenziosa. Panik inoltre è in grado di inviare richieste d’aiuto sui social network o mediante sms. Si può anche attivare un’opzione che lancia l’allarme dopo eventuali movimenti bruschi.

[/multipage][multipage]

Red Panic  Button: una app da scaricare

Quest’applicazione è un tantino più sofisticata della precedente, però non è gratuita, anche se a quanto pare vale tutti i pochi euro che costa. In pratica questa app consente in caso di pericolo di inoltrare chiamate ai numeri d’emergenza selezionati e impostati da noi, mandare email e persino pubblicare le nostre coordinate GPS sui social network.

[/multipage][multipage]

Siamo Sicure, un’app per le donne

Ecco ancora un’applicazione dedicata alla sicurezza personale, pensata in particolare per l’utenza femminile. Ha diverse funzioni, ma non siamo costrette ad attivarle tutte. Quest’app consente al telefono di emettere segnali sonori e luminosi che possono spiazzare l’aggressore, di inoltrare una chiamata acustica ad un numero a scelta e infine un SMS sempre a un numero precedentemente selezionato con le coordinate GPS della nostra posizione.

[/multipage][multipage]

Usare mySOS per la sicurezza personale

Anche quest’applicazione cerca di rendersi utile in caso di pericolo e, come le precedenti, consente di inviare degli “sos” ai numeri scelti da noi, inoltrando anche la nostra posizione GPS in tempo reale. Con questa app  si può scegliere anche una  parola chiave da utilizzare per comunicare al soggetto contattato che la situazione di pericolo si è risolta.

LEGGI ANCHE:

Meditazione, le 7 migliori app per combattere lo stress

[/multipage]