Affari Tuoi: Amadeus muto e Padre Pio in sogno portano fortuna a Simona e Barbara

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano da Ornano Grande, piccolo centro in provincia di Teramo, le affiatate sorelle Simona e Barbara, che ieri sera sono riuscite a portare a casa la bellezza di 30.000 euro nel seguitissimo game show di Rai Uno Affari Tuoi. Le due concorrenti abruzzesi sono entrate subito in sintonia con Amadeus, svelando un divertente aneddoto: pare che il conduttore sia apparso in sogno a Simona, muto, con un pacco senza cifra in mano. “Gli ho detto ‘parlami, dimmi qualcosa’, ma lui niente, muto” ha raccontato divertita la donna tra le risate del pubblico.

Una partita tirata e una decisione coraggiosa

La partita di Simona e Barbara è stata molto tirata fin dall’inizio. Dopo aver scelto il Pacco 20, le sorelle hanno visto l’eliminazione di tre pacchi rossi da 250 euro. “Scusami eh, ma tu ti sei vestita tutta di rosso! È ovvio che attiri i rossi” ha scherzato Amadeus con Simona. La dea bendata però si è subito ripresa e sono arrivati anche i primi pacchi fortunati.

L’incubo degli 8 pacchi

Al giro di boa il Dottore si è fatto sentire con una prima offerta di 32.000 euro, subito rifiutata dalle tenaci concorrenti. Ma è stato durante il secondo giro che il Dottore ha rischiato di far saltare il banco: pur di far terminare la partita ha offerto alle sorelle la possibilità di aprire 8 pacchi consecutivi per poi effettuare il Cambio. Un’offerta shock che avrebbe potuto mettere in crisi chiunque.

Il siparietto: “Ma fatti gli affari tuoi!

Dopo un momento di esitazione Simona ha deciso di rifiutare anche questa allettante proposta e di proseguire la partita. Una scelta che ha suscitato numerosi brontolii di disapprovazione dal pubblico in studio. “Ma fatti gli affari tuoi! Quanto c’è in quel pacco lì, quanto c’è?” ha replicato piccato Amadeus a un signore particolarmente rumoroso, difendendo a spada tratta la scelta della concorrente. Ed in effetti la scommessa di Simona e Barbara ha pagato. Alla fine sul tavolo sono rimasti un pacco blu da 1 euro, uno rosso da 10.000 euro e uno da 30.000 euro. Eliminato il blu, le sorelle non potevano ormai che vincere. E quando Amadeus ha aperto il pacco rosso di Simona, ecco comparire la bellezza di 30.000 euro in gettoni d’oro.

La vittoria e il sogno premonitore

La vittoria di Simona assume un sapore ancora più dolce alla luce della sua storia personale. Nel 2019 la donna ha trascorso 45 giorni ricoverata in ospedale a causa di una grave malattia neurodegenerativa. Proprio durante il ricovero Simona ha fatto un sogno che si è rivelato premonitore: Padre Pio in persona le è apparso esortandola con fermezza a fargli visita. Un invito che Simona ha raccolto con stupore e gratitudine, recandosi subito dopo le dimissioni al santuario di San Giovanni Rotondo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]