Gli 8 franchising e business che funzioneranno nel 2017

[multipage]

Crowdfunding

Il modo di fare business è cambiato tanto che, probabilmente, la formula più innovativa e coraggiosa per lanciare una nuova idea imprenditoriale è proprio il crowdfunding. Semplicemente, una volta che abbiamo avuto l’idea, che si tratti o meno di franchising, il vero business sta nella raccolta dei fondi e della ricerca di investitori nella nostra idea. E se l’idea è buona e viene supportata da un buon marketing, praticamente può raccogliere i fondi necessari anche in poche ore! Un esempio vincente di crowdfunding? Quello di Boyan Slat che sta ripulendo gli oceani con i soldi di chi crede nella sua idea.

[/multipage]
[multipage]

Riciclo spazzatura

E’ tutto verde ciò che luccica. Potrebbe essere lo slogan del business, franchising compreso, del trend imprenditoriale più fruttuoso che pare esserci al momento: il riciclo dei rifiuti. La riciclabilità non sarà solo una scelta, ma è già da tempo un’esigenza assoluta. E’ solo questione di affiliarsi al franchising giusto nel campo dei rifiuti. Esempi? Gli eco-compattatori e i separatori di rifiuti perchè oramai tutti dobbiamo smaltire correttamente l’immondizia… pena multe salatissime.

[/multipage]
[multipage]

 Street food

Funziona già da qualche anno ed è un trend sempre in crescita. Complice la velocità a cui viviamo ma anche la moda del cibo made in Italy, sano e fast, il mercato del pesce fritto, toast, panini “etnici” e altre trovate da strada piace tantissimo e vende a costi contenuti. Eliminate, infatti, le spese di ristorazione, affitti e così via dare un buon servizio di cibo da strada è davvero facile e innovativo tanto che, in questo campo, i franchising si sono moltiplicati in modo veloce.

[/multipage]
[multipage]

Servizi per animali

Pet business o anche affiliazione a franchising ai servizi per animali. I nostri amici a quattro zampe, infatti, sono un target davvero prezioso per il mercato. Dal consulente nutrizionale, alle toilette per animali, la richiesta aumenta sempre di più.

[/multipage]
[multipage]

Droni

Non è mai stato ufficialmente confermato, ma i droni, in un futuro ormai vicino, faranno tutto e serviranno come un qualsiasi altro elettrodomestico in casa. C’è chi lo ha già capito e sta lanciando i primi franchising del settore, anche se il campo pare essere intasato da leggi e normative che ancora stentano a supportare questo nuovo business e mestiere del futuro.

[/multipage]
[multipage]

Distributori di acqua

I distributori di acqua sono e saranno sempre più necessari perchè la plastica delle bottiglie è difficile da smaltire, ingombrante e perchè i costi dell’acqua minerale sono sempre più proibitivi. Invece il distributore d’acqua di quartiere è utilissimo e remunerativo per gli affiliati ai franchising.

[/multipage]
[multipage]

Frutta e verdura: le frutterie

Dagli smoothies, alle insalate, frullati, centrifugati e altri prodotti a base di frutta fresca, si tratta di prodotti percepiti e pensati come sani, freschi e sempre disponibili per fare il pieno di energie e vitamine. Affiliarsi al franchising delle frutterie ha di buono che non bisogna pensare a fattori come la location e l’arredo perchè, e questo è molto importante, i format vincenti sono già studiati e sperimentati sul campo, un po’ come è successo per le catene alimentari di successo degli anni passati.

[/multipage]
[multipage]

Bambuseti e coltivazioni innovative

Avete svariati ettari di terreno che non sapete come coltivare per farli fruttare? Investite sul franchising del bambù. Non solo: anche grano Senatore Cappelli e altre colture che funzioneranno nei prossimi anni. Il bambù gigante, in particolare, conta su franchising sperimentati e di successo che forniscono tutti i materiali, dai semi alla rete di acquirenti, utili per coltivare e vendere bambù.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa