Christmas Jumper Day, una giornata per dare ai bambini un futuro migliore

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Christmas Jumper Day è una campagna di raccolta fondi che ha preso piede nel Regno Unito ed è organizzata da Save The Children.

Sin dal dicembre del 2012, questa campagna fa il giro dei social in uno specifico venerdì di dicembre, quando il Christmas Jumper Day incoraggia tutti a migliorare il mondo per dare ai bambini un futuro migliore.

Come funziona il Christmas Jumper Day? Nello specifico, si tratta di indossare un tipico maglione di Natale, il Christmas Jumper, appunto, (comprato o fatto a mano, non importa) per rendere allegra la giornata e ricordarci di essere principalmente persone migliori che pensano ai loro bambini… nel mondo.

Save The Children perciò, invita tutti i partecipanti, a fare donazioni in questo giorno dedicato alla raccolta di fondi per i bambini in difficoltà, e allo stesso tempo ad indossare/realizzare/acquistare un maglione natalizio per divertirsi insieme, scattare foto, postarle, fare gare di beneficenza, fare volontariato: tutto va bene per fare del bene!

Quest’anno il Christmas Jumper Day del 2017 sarà realizzato venerdì 15 dicembre.

Save The Children ha inoltre lanciato il seguente slogan sul suo ito ufficiale: “Da solo o in gruppo prendi parte il 15 dicembre al Christmas Jumper Day 2017, puoi festeggiare anche in un’altra data a te più congeniale indossando un maglione a tema natalizio. Sarà un’occasione per organizzare una festa e raccogliere fondi che doneranno un sorriso a tanti bambini. Più persone coinvolgi, più fondi raccogli e più bambini puoi aiutare”.

Inoltre, sempre Save The Children lancia quest’anno anche la #Jumperpizza che aiuta tutti i partecipanti a rendere il Christmas Jumper Day una realtà sempre più fruttuosa e invita tutti, la scuola, gli insegnanti, il preside, i colleghi, il capo, i genitori, i nonni, il cane, il gatto a divertirsi, indossando un jumper di Natale, e sfoggiarlo sui social Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #ChristmasJumperDay.

E voi parteciperete?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria