Frasi di condoglianze per la perdita di una persona cara

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per aiutarvi a far sentire la vostra vicinanza ad una persona cara che ha perso un parente o un amico potete leggere alcune frasi di condoglianze di seguito, così da trovare le parole giuste per esprimere i vostri sentimenti.

Frasi di condoglianze: cosa dire

  1. Le nostre più sincere condoglianze per il vostro momento di dolore. Vi siamo vicini con il cuore.
  2. Le persone che ci lasciano portano via un pezzo del nostro cuore, ma noi vi rimarremo vicini e cercheremo in ogni modo di placare il vostro dolore.
  3. Se è vero che le parole non servono in momenti come questi è anche vero che il dolore può essere alleviato con la vicinanza di chi vi vuole bene.
  4. Non trovo parole per aiutarvi a colmare il vuoto, ma il mio cuore è con voi.
  5. La morte fa parte della vita stessa e prima o poi la signora con la falce viene a bussare alla casa di tutti esigendo il suo compenso. Tieni a mente il tempo e i momenti vissuti insieme: quelli non potranno mai essere cancellati da nessuno.

Messaggi di cordoglio

  1. Non ti avrebbe voluto veder piangere e non lo vorremmo neanche noi. Ti siamo vicini.
  2. Ti sono stato sempre vicino nel bene e nel male e oggi più che mai troverai il mio braccio a sorreggerti e la mia mano ad asciugare le tue lacrime. Fatti forza.
  3. Accettate le nostre condoglianze: solo il tempo potrà alleviare le sofferenze e restituirvi la serenità che ora manca. Con immenso affetto.
  4. Ti avranno detto tutti “adesso ha smesso di soffrire”, ma è dura ugualmente. Ricorda tutto ciò che di bello avete avuto e soprattutto che vi rincontrerete nell’alto dei cielo.
  5. Non muore chi ha lasciato un segno indelebile nel cuore, nella nostra memoria sarà sempre sorridente e pieno di vita.

Frasi di condoglianze

  1. Nella terribile solitudine del dolore le nostre più sentite condoglianze.
  2. Sincero cordoglio da parte di tutta la famiglia. Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore.
  3. Seppur con ritardo ci stringiamo a voi e al dolore per la perdita del vostro caro (…) Vi siamo vicini e siamo partecipi di questo momento difficile.
  4. Una lunga vita, piena di esperienze e soddisfazioni, come la sua, non può che essere una benedizione. Sii forte in questo momento di tristezza.
  5. Le nostre condoglianze sono molto sentite dopo anni di amicizia e ci dispiace non poter essere presenti in questo momento così doloroso per te e la tua famiglia.
  6. Siamo addolorati per la triste notizia e vi porgiamo le nostre condoglianze.
  7. Ci mancano le parole. Le nostre più sincere condoglianze. Siamo con tutto il cuore vicino a voi in questo momento.

Frasi di condoglianze: i migliori messaggi

  1. Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, ma ci teniamo a farti sapere che ti siamo molto vicini e che ti vogliamo bene, come ne abbiamo sempre voluto a lui/lei.
  2. Ci uniamo a voi e al vostro momento di dolore profondo, vi siamo vicini in questa disgrazia che la vostra bella famiglia non meritava.
  3. Le stelle più belle sono in cielo. Ora che anche lui/lei è tornato ad essere una stella non possiamo che ammirare lo spettacolo dal basso.
  4. Per questa grave circostanza ci stringiamo a voi, anche solo per una parola di conforto vi siamo vicini.

Frasi di condoglianze per la perdita di una persona cara

  1. Non chiedetevi dove sia andato, ma pensate a cosa vi ha lasciato nel cuore, quello non potrà toglierlo nessuno. Le più sentite condoglianze da tutta la nostra famiglia.
  2. Non dovete piangere in questo momento, dal momento che lui/lei adesso ha avuto la migliore delle liberazioni: quella dalle sofferenze. Vi siamo vicini.
  3. Quando si muore si va in un mondo migliore, il dolore rimane solo per chi è ancora in vita.
  4. Fatevi forza pensando che se per voi adesso è un momento di tristezza, per lui questo è un momento di pace.
  5. Le parole non potranno lenire i vostri dolori, asciugare le vostre lacrime o aiutarvi in questo momento difficile, ma vogliamo farvi sapere che ci siamo per ogni tipo di aiuto. Le nostre più sentite condoglianze.
  6. Con la morte di … abbiamo perso un padre, un fratello, un amico, ma il suo ricordo in noi e l’affetto che ci legava non moriranno mai.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La nostra Levante è una donna dalle mille sorprese. Cantautrice, scrittrice e ora anche illustratrice. Durante il mese del Pride, Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, firma “Anatomia Poetica”, la nuova limited edition realizzata da fazzoletti Tempo. Suoi i disegni e sue le parole, strofe delle sue canzoni, presentate a Milano in una delle prime occasioni in […]