Le 9 spiagge più belle di Ibiza

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_341553′]

Quando si pensa a Ibiza viene in mente il caos, i locali notturni, le discoteche e la musica da ballare. Tuttavia l’isola della trasgressione e del divertimento non è solo questo. Essa, infatti, offre splendide spiagge bianche e un mare cristallino, dove concedersi momenti di relax con gli amici o la famiglia. Ecco allora una lista delle spiagge più belle di Ibiza e da non perdere!

Playa de las Salinas
La spiaggia di Playa Salinas si trova vicino alla periferia di Sant Jordi de Ses Salines. Questa spiagga è tra le più popolari di Ibiza grazie anche alle sue attrazioni e al suo panorama unico al mondo. Amata dai giovani, la spiaggia offre diverse tipologie di bar sulla spiaggia e l’opportunità di praticare sport acquatici.

Playa d’en Bossa
Playa d’en Bossa è una delle spiagge più frequentate di Ibiza grazie anche alla presenza di locali e ristoranti che la rendono un punto di riferimento per tutta la “movida” spagnola. Inoltre il fondale marino sabbioso e l’acqua cristallina rendono questa spiaggia un luogo adatto al relax e alla balneazione.

Spiaggia di Talamanca
Una delle migliori spiagge dell’isola è indubbiamente la spiaggia di Talamanca. Questa lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianca è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto e offre ogni tipo di servizio necessario per i turisti. È una spiaggia molto tranquilla e, forse per questo motivo, è considerata la meta preferita dalle famiglie.

Cala Codolar
Cala Codolar è un angolo naturalistico che presenta una sabbia naturale con un fondale marino misto di sabbia e roccia e acqua salata. La spiaggia di Codolar è situata sulla costa orientale dell’isola di Ibiza, poco prima delle più popolari spiagge di Sa Caleta e Cala Jondal.

Cala d’Hort
Cala d’Hort è una baia isolata sulla costa sud-ovest di Ibiza che offre una spettacolare vista mozzafiato: il Parco Nazionale di Cala d’Hort rende questa spiaggia un luogo protetto e unico al mondo. Inoltre, il litorale è ideale per praticare sport acquatici e lo snorkeling.

Cala Comte
A pochi chilometri da Sant Josep si trova la bellissima spiaggia di Cala Comte. Lunga circa 120 metri, la baia ha acque tranquille con colori che variano dal turchese al blu intenso, grazie all’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi.

Cala Llenya
Situata a circa 10 chilometri da Santa Eulalia, questa lingua di sabbia dorata è incastonata in una stupenda insenatura. Inoltre, il fondale di questa spiaggia offre la possibilità di fare delle meravigliose immersioni e di praticare sport acquatici.

Cala Benirras
Cala Benirras è nota per le sue acque cristalline dal colore intenso che entrano in contrasto con la sabbia bianca. La spiaggia è immensa e il litorale offre zone isolate perfette per il relax.

Agua Blanca
Aiguas Blancas è una delle spiagge nudiste dell’isola di Ibiza. Da questo luogo si può apprezzare la vista panoramica di Punta Grossa e diverse isolette che sporgono dalle acque cristalline della baia.

Leggi anche:
Discoteche di Ibiza, le migliori per ballare e divertirsi
Bandiere Blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]