Tempo di feste, alcuni consigli per vestire le piccole “principesse”

Dedichiamo questo spazio a dei consigli per un abbigliamento da vere principesse per le piccole protagoniste del Natale 2009.

Molti siti, uno tra i quali Etsy (www.etsy.com), ci propongono già ottime idee per natale, per poter vestire al meglio le nostre bambine. Abbiamo “spulciato” una gamma di abiti tra i più sfarzosi e scenografici, fino a degli stili più sobri e semplici, cosà da tentare di accontentare un po’ tutti i gusti.

Partiamo con gran classe con gli abitini proposti da Richelle LeAnne, dove abbiamo dei modelli molto belli che sicuramente non passeranno inosservati. Tra quelli più interessanti proponiamo un abito bianco con decorazioni rosse, blu o arancioni a scelta, dove la particolarità sta nell’ampia gonna, che si conclude con una “cascata” di petali di rosa cucita sopra. Un altro modello é invece più classico in seta verde smeraldo con decorazioni floreali nere molto raffinate. Infine, sempre questo marchio, ci propone un’altro abito bianco e nero in seta elasticizzato, meno ingombrante e più confortevole.

Per quanto riguarda la serie di abiti più sobri e pratici, abbiamo molti brand che ci offrono tanti bei vestiti a prezzi anche più abbordabili e per tutte le tasche. Ad esempio Bitsy Bear, con i suoi abitini colorati con i lacci sui fianchi i lacci sui fianchi, perfetti per ogni occasione ma che non sfigurano anche alle feste, utili per chi ama un abbigliamento comodo ma curato.

Il brand Babybeenos ci mostra invece i suoi abiti con stampe multi decorate, che ci ricordano molto i kimono giapponesi come taglio, rendendo ogni capo non solo molto comodo, ma anche elegante. Illia ci propone degli abiti tuniche sempre molto colorati, con una linea molto semplice e minimal, perfetta per le bimbe sempre in movimento e molto vivaci.

Infine abbiamo il brand Rocker Baby, dove c’é una vasta scelta tra gonnelline e abiti dallo stile pop, che ci ricordano molto gli anni ’60 sia nelle stampe sui tessuti, sia nelle forme e nei tagli di tutti i capi proposti. Ora non vi resta che scegliere quale stile preferite, magari chiedendo un parere anche alle bimbe che vestiranno questi abiti, potrebbero essere anche dei perfetti regali per natale.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa