Tempo di feste, alcuni consigli per vestire le piccole “principesse”

Dedichiamo questo spazio a dei consigli per un abbigliamento da vere principesse per le piccole protagoniste del Natale 2009.

Molti siti, uno tra i quali Etsy (www.etsy.com), ci propongono già ottime idee per natale, per poter vestire al meglio le nostre bambine. Abbiamo “spulciato” una gamma di abiti tra i più sfarzosi e scenografici, fino a degli stili più sobri e semplici, cosà da tentare di accontentare un po’ tutti i gusti.

Partiamo con gran classe con gli abitini proposti da Richelle LeAnne, dove abbiamo dei modelli molto belli che sicuramente non passeranno inosservati. Tra quelli più interessanti proponiamo un abito bianco con decorazioni rosse, blu o arancioni a scelta, dove la particolarità sta nell’ampia gonna, che si conclude con una “cascata” di petali di rosa cucita sopra. Un altro modello é invece più classico in seta verde smeraldo con decorazioni floreali nere molto raffinate. Infine, sempre questo marchio, ci propone un’altro abito bianco e nero in seta elasticizzato, meno ingombrante e più confortevole.

Per quanto riguarda la serie di abiti più sobri e pratici, abbiamo molti brand che ci offrono tanti bei vestiti a prezzi anche più abbordabili e per tutte le tasche. Ad esempio Bitsy Bear, con i suoi abitini colorati con i lacci sui fianchi i lacci sui fianchi, perfetti per ogni occasione ma che non sfigurano anche alle feste, utili per chi ama un abbigliamento comodo ma curato.

Il brand Babybeenos ci mostra invece i suoi abiti con stampe multi decorate, che ci ricordano molto i kimono giapponesi come taglio, rendendo ogni capo non solo molto comodo, ma anche elegante. Illia ci propone degli abiti tuniche sempre molto colorati, con una linea molto semplice e minimal, perfetta per le bimbe sempre in movimento e molto vivaci.

Infine abbiamo il brand Rocker Baby, dove c’é una vasta scelta tra gonnelline e abiti dallo stile pop, che ci ricordano molto gli anni ’60 sia nelle stampe sui tessuti, sia nelle forme e nei tagli di tutti i capi proposti. Ora non vi resta che scegliere quale stile preferite, magari chiedendo un parere anche alle bimbe che vestiranno questi abiti, potrebbero essere anche dei perfetti regali per natale.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa