Tempo di feste, alcuni consigli per vestire le piccole “principesse”

Dedichiamo questo spazio a dei consigli per un abbigliamento da vere principesse per le piccole protagoniste del Natale 2009.

Molti siti, uno tra i quali Etsy (www.etsy.com), ci propongono già ottime idee per natale, per poter vestire al meglio le nostre bambine. Abbiamo “spulciato” una gamma di abiti tra i più sfarzosi e scenografici, fino a degli stili più sobri e semplici, cosà da tentare di accontentare un po’ tutti i gusti.

Partiamo con gran classe con gli abitini proposti da Richelle LeAnne, dove abbiamo dei modelli molto belli che sicuramente non passeranno inosservati. Tra quelli più interessanti proponiamo un abito bianco con decorazioni rosse, blu o arancioni a scelta, dove la particolarità sta nell’ampia gonna, che si conclude con una “cascata” di petali di rosa cucita sopra. Un altro modello é invece più classico in seta verde smeraldo con decorazioni floreali nere molto raffinate. Infine, sempre questo marchio, ci propone un’altro abito bianco e nero in seta elasticizzato, meno ingombrante e più confortevole.

Per quanto riguarda la serie di abiti più sobri e pratici, abbiamo molti brand che ci offrono tanti bei vestiti a prezzi anche più abbordabili e per tutte le tasche. Ad esempio Bitsy Bear, con i suoi abitini colorati con i lacci sui fianchi i lacci sui fianchi, perfetti per ogni occasione ma che non sfigurano anche alle feste, utili per chi ama un abbigliamento comodo ma curato.

Il brand Babybeenos ci mostra invece i suoi abiti con stampe multi decorate, che ci ricordano molto i kimono giapponesi come taglio, rendendo ogni capo non solo molto comodo, ma anche elegante. Illia ci propone degli abiti tuniche sempre molto colorati, con una linea molto semplice e minimal, perfetta per le bimbe sempre in movimento e molto vivaci.

Infine abbiamo il brand Rocker Baby, dove c’é una vasta scelta tra gonnelline e abiti dallo stile pop, che ci ricordano molto gli anni ’60 sia nelle stampe sui tessuti, sia nelle forme e nei tagli di tutti i capi proposti. Ora non vi resta che scegliere quale stile preferite, magari chiedendo un parere anche alle bimbe che vestiranno questi abiti, potrebbero essere anche dei perfetti regali per natale.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa