Guida all’acquisto: le migliori batterie di pentole per ogni esigenza [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_329349′]

La scelta della batteria di pentole da acquistare è sempre ardua perché deve tenere conto di molteplici fattori come qualità, praticità, durata, versatilità, design e prezzo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lagostina Briosa Batteria Pentole in Acciaio 13 Pezzi [/amazon]
[amazon] Tognana Evoluta Set Batteria Pentole in Alluminio Pressofuso 10 Pezzi [/amazon]
[amazon] Royalty Line Set Batteria Pentole in Pietra Lavica 14 Pezzi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oggi in commercio ci sono molti modelli di pentole a disposizione ed esistono tanti set che comprendono un numero variabile di pentole, casseruole e padelle, ma anche bistecchiere, pirofile e griglie, oltre a eventuali accessori per preparazioni particolari.

Per orientarvi nella scelta e fare una selezione abbiamo preparato una guida all’acquisto con le migliori batterie di pentole per ogni esigenza tra cui trovare quella più adatta a voi. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Lagostina Briosa, la migliore batteria di pentole in acciaio

Lagostina Briosa Batteria Pentole in Acciaio è il miglior set di pentole in acciaio. Esso comprende 13 pezzi  composti da: una pentola da 22 cm, una casseruola fonda con coperchio da 18 cm, una casseruola fonda con coperchio da 22 cm, una casseruola bassa con coperchio da 26 cm, una casseruola a manico lungo con coperchio da 14 cm, una padella antiaderente da 26 cm, un mestolo, una schiumarola e un prendi spaghetti.

Tutte le pentole sono in acciaio inox 18/10 e il fondo Lagoseal Plus è perfetto per tutte le fonti di calore, compresa l’induzione, poiché è in alluminio incapsulato e composto da tre strati con uno spessore alto. I manici delle pentole sono in acciaio rivestito da silicone, garantendo una presa sicura e comoda. Inoltre le padelle Lagostina Briosa antiaderente sono perfette per una cottura sana e naturale senza l’utilizzo eccessivo di grassi. Infine, tutte le pentole e padelle della batteria Lagostina Briosa possono essere inserite in forno fino alla temperatura di 210° C e possono essere lavate in lavastoviglie.

Tognana Evoluta, la migliore batteria di pentole in alluminio pressofuso

La batteria Tognana Evoluta Set in Alluminio Pressofuso è la migliore in alluminio pressofuso. Essa è composta da 10 pezzi che comprendono una casseruola con un manico da 16 cm, una casseruola con due manici da 20 cm, una casseruola con due manici da 24 cm, una padella con un manico da 24 cm e alta 7 cm, una padella con un manico da 28 cm e alta 8 cm, un coperchio in vetro da 16 cm e un coperchio in vetro da 20 cm, due coperchi in vetro da 24 cm e un coperchio in vetro da 28 cm.

Le pentole Tognana Evoluta sono caratterizzate dal Fondo Thermo 3D che consente di concentrare e propagare uniformemente il calore riducendo notevolmente i tempi di cottura e risparmiando energia. Inoltre il suo rivestimento a cinque strati dona alle pentole grande resistenza all’usura e all’abrasione, permettendo anche una cottura senza grassi aggiuntivi evitando che i cibi attacchino sulla superficie di cottura.

Royalty Line, la migliore batteria di pentole in pietra lavica

Royalty Line Set Batteria Pentole in pietra lavica è la migliore della sua categoria. Si tratta di un set di 14 pezzi che comprende una padella da 24 cm con manico estraibile salva spazio, una padella saltapasta da 28 cm con manico estraibile salva spazio, una casseruola da 28 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola da 24 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola da 20 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola con manico da 16 cm con coperchio in vetro temperato e quattro manici in silicone removibili.

Queste padelle in pietra lavica “no-stick” antiaderente sono l’ideale per cucinare in modo sano e naturale senza aggiungere olio o burro in cottura e sono anche praticissime perché possono essere riposte in spazi di dimensioni ridotte grazie ai manici staccabili. Il set Royalty Line in pietra lavica è disponibile in diversi colori, tra cui rosso borgogna, nero e rame.

Leggi anche: