Guida all’acquisto: friggitrici ad aria e a olio, quale scegliere? [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_339905′]

Ogni tanto è giusto godersi il piacere di qualche fritto misto di pesce o di una bella porzione di patatine fritte, soprattutto se fatte in casa con la genuinità tipica della cucina casalinga. Per realizzare un fritto perfetto ci vengono in aiuto le friggitrici, un pratico elettrodomestico che ci consente di friggere in casa in modo ottimale lasciando i nostri piatti gustosi e leggeri.

[prodotti_amazon]

[amazon] De’Longhi FH1363/1 Multicooker e Friggitrice [/amazon]

[amazon] Philips HD9240/90 AirFryer XL [/amazon]
[amazon] De’Longhi F38436 Rotofry Friggitrice a Olio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma quale friggitrice scegliere? I modelli più innovativi ad aria o quelli tradizionali ad olio? Per orientarvi nella decisione abbiamo creato una gallery e una guida all’acquisto con le migliori friggitrici ad aria e a olio tra cui trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.

De’Longhi FH1363/1 Friggitrice Multicooker, la friggitrice ad aria più versatile

Se cercate una friggitrice ad aria versatile, De’Longhi FH1363/1 Friggitrice Multicooker è il prodotto perfetto per voi. Questo modello fa parte della linea De’Longhi Multifry e permette di cucinare tantissime pietanze, dagli antipasti ai dolci. Si tratta di una friggitrice dalle dimensioni notevoli, ben rifinita e costruita con materiali resistenti, con la parte superiore trasparente per verificare costantemente il processo di cottura. De’longhi FH1363/1 ha quattro regolazioni che permettono un facile funzionamento, è dotata di un timer e possiede consumi piuttosto bassi, pari a 1400 watt. Inoltre è dotata di una resistenza anche nella parte inferiore per garantire la cottura ottimale di molti alimenti, dal fish and chips al risotto.

Philips HD9240/90 AirFryer XL, la friggitrice ad aria più tecnologica

Philips HD9240/90 AirFryer XL è una delle migliori friggitrici ad aria disponibili, soprattutto per l’alta tecnologica di cui è dotata. È potente, rapida, funzionale e bella da vedere, caratterizzata esteticamente da un display digitale touch screen da cui è possibile comandare totalmente l’elettrodomestico, salvando programmi di cottura personalizzati e impostando temperatura e timer. Dal punto di vista del design è bellissima, completamente liscia e lineare, mentre dal punto di vista della funzionalità risulta capiente e facile da pulire. La friggitrice Philips HD9240/90 AirFryer XL raggiunge i 200° in soli 3 minuti e garantisce una cottura perfetta identica a quella del forno.

De’Longhi F38436 Rotofry, la migliore friggitrice a olio in assoluto

La friggitrice De’Longhi F38436 Rotofry è la migliore in assoluto in commercio, caratterizzata dal pratico cestello rotante che garantisce una cottura perfetta degli alimenti con un consumo di olio nettamente inferiore a quello delle friggitrici tradizionali a immersione. La capienza del cestello è ampia, fino a 1,2 kg di ingredienti e 1,5 l d’olio, e permette la cottura di cibi sia surgelati che freschi. Pratica da pulire e caratterizzata da un uso molto intuitivo, De’Longhi F38436 Rotofry è anche apprezzabile per il filtro antiodori di cui è dotata, che permette di limitare al massimo la diffusione dell’odore di fritto. Il timer è asportabile per essere portato con sé in un’altra stanza, il coperchio si apre con un click ed è dotato di un vano per la raccolta della condensa che si crea durante la cottura per evitare di gocciolare nell’olio bollente provocando schizzi e per consentire la cottura croccante del fritto, limitando al massimo il raffreddamento dell’olio.

Leggi anche: