Guida all’acquisto: come scegliere le migliori biciclette per bambini

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_333539′]

Uno dei giochi più divertenti, quello che segna la prima piccola sfida da superare e che va bene a qualsiasi età, è senza dubbio la bicicletta! Perfetta per la salute, economica e adatta a tutta la famiglia, la bici resta in cima ai desideri dei bambini. Vediamo come scegliere la bicicletta giusta per i nostri bambini e quali sono i modelli migliori.

[prodotti_amazon]
[amazon] Bici bambini da 4 a 7 anni [/amazon]
[amazon] Bicicletta bambini telaio 12 pollici [/amazon]
[amazon] Bici bambina età da 6 a 9 anni [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Biciclette per bambini: come sceglierla?

Uno dei parametri per scegliere la bici giusta è la dimensione. I bambini crescono in fretta, dunque la distanza tra cavallo e caviglia aumenterà in pochi mesi, ma quella distanza resta uno dei parametri per decidere quale bici comprare. È importante poi che il bambino riesca ad appoggiare tutto il piede sul terreno, regolando a dovere il sellino. Fanalini, parafanghi, catarifrangenti e rotelle per i più piccini completano la bici perfetta! I modelli di bici da cross sono adatti ai bambini più esperti; se i vostri figli non hanno ancora la “padronanza del mezzo” è preferibile scegliere un modello più manovrabile e leggero.

Biciclette per bambini: i modelli migliori

In Italia abbiamo molti marchi di pregio per quanto riguarda le biciclette, da Bianchi ad Atala. Quest’ultima ha un’ottima linea dedicata ai bambini, con modelli di varie misure e colori. Se preferite qualcosa di più semplice (e meno costoso), allora potete optare per altri brand, come Sonic, che produce bici colorate munite di rotelle per i più piccoli. Anche il marchio Denver propone biciclette per bambini non molto costose ma funzionali e sicure, con telai da scegliere in base all’altezza del bambino. Ricca di dettagli è invece la bicicletta di Biker Toys, adatto alle bambine anche per via del cestino e dei colori pastello. Sarà invece la gioa dei maschietta la bici di Dino Bikes con l’Uomo Ragno a fare da sfondo alle loro pedalate grazie alla stampa del super eroe che ricopre la bicicletta!

Nella nostra gallery troverete molte biciclette per bambini, di varie dimensioni e adatte ad ogni età: sfogliatela e scegliete quella perfetta per loro!