Zumba e dimagrimento: il fitness per perdere calorie

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo Zumba fitness è una delle discipline più efficaci per bruciare grassi e perdere peso. Ciò, soprattutto perchè è un’attività aerobica ad alta intensità di movimento.

Gli sport che come lo Zumba Fitness attivano, infatti, la respirazione e l’ossigenazione in maniera accelerata e divertente riuscendo a fare perdere peso, a smaltire tossine e aiutare il corpo a stare bene, molto più velocemente di altri tipi di fitness standard.

Il grande successo dello Zumba Fitness, d’altra parte è dovuto anche alla sua capacità di abbinare la danza latino-americana a ritmi quali il flamenco, l’hip hop, salsa Bahangra e molti altri.

Storie di dimagrimento con Zumba Fitness

Seguito regolarmente e abbinato a uno stile di vita sano ed equilibrato, la Zumba è in grado di produrre effetti di miglioramento sul corpo, quali:

  1. perdita di peso
  2. tonificazione
  3. miglioramento dell’umore
  4. smaltimento delle tossine e
  5. stimolazione del drenaggio

Un allenamento costante di almeno 2 volte alla settimana può fare perdere 2-3 Kg in 15 giorni. Grazie all’attività aerobica “meticolosamente studiata” per un cardio-fitness di qualità, lo Zumba non lascia niente al caso e permette di ottenere risultati efficaci e ben inquadrabili ad un corretto stile di vita.

Dimagrimento localizzato

Uno dei benefici più importanti ottenuti grazie alla danza Zumba è il dimagrimento localizzato:

  • gambe
  • braccia
  • fianchi
  • pancia e addome

Con perdita di cm e di taglie in modo uniforme.

Come per altre discipline cardio, anche lo Zumba richiede di non essere affetti da patologie a carico del cuore e di seguire una corretta alimentazione per chi pratica lo sport.

Per notizie sui corsi sul CD e sulle attrezzature, visitare il sito http://www.zumba.com/it-IT

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Solo pochi mesi fa (novembre 2024) l’Heart Team di Anthea Hospital di Bari, Ospedale di Alta Specialità di GVM Care & Research accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, segnava un primato italiano eseguendo per la prima volta un intervento percutaneo di sostituzione di valvola nativa in posizione mitralica con “Myval” con tecnica combinata endocavitaria ed […]