Zumba e dimagrimento: il fitness per perdere calorie

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo Zumba fitness è una delle discipline più efficaci per bruciare grassi e perdere peso. Ciò, soprattutto perchè è un’attività aerobica ad alta intensità di movimento.

Gli sport che come lo Zumba Fitness attivano, infatti, la respirazione e l’ossigenazione in maniera accelerata e divertente riuscendo a fare perdere peso, a smaltire tossine e aiutare il corpo a stare bene, molto più velocemente di altri tipi di fitness standard.

Il grande successo dello Zumba Fitness, d’altra parte è dovuto anche alla sua capacità di abbinare la danza latino-americana a ritmi quali il flamenco, l’hip hop, salsa Bahangra e molti altri.

Storie di dimagrimento con Zumba Fitness

Seguito regolarmente e abbinato a uno stile di vita sano ed equilibrato, la Zumba è in grado di produrre effetti di miglioramento sul corpo, quali:

  1. perdita di peso
  2. tonificazione
  3. miglioramento dell’umore
  4. smaltimento delle tossine e
  5. stimolazione del drenaggio

Un allenamento costante di almeno 2 volte alla settimana può fare perdere 2-3 Kg in 15 giorni. Grazie all’attività aerobica “meticolosamente studiata” per un cardio-fitness di qualità, lo Zumba non lascia niente al caso e permette di ottenere risultati efficaci e ben inquadrabili ad un corretto stile di vita.

Dimagrimento localizzato

Uno dei benefici più importanti ottenuti grazie alla danza Zumba è il dimagrimento localizzato:

  • gambe
  • braccia
  • fianchi
  • pancia e addome

Con perdita di cm e di taglie in modo uniforme.

Come per altre discipline cardio, anche lo Zumba richiede di non essere affetti da patologie a carico del cuore e di seguire una corretta alimentazione per chi pratica lo sport.

Per notizie sui corsi sul CD e sulle attrezzature, visitare il sito http://www.zumba.com/it-IT

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La colestasi è una condizione medica caratterizzata da una riduzione o interruzione del flusso della bile dal fegato all’intestino tenue. La bile è un liquido prodotto dal fegato, essenziale per la digestione dei grassi e l’eliminazione di alcune sostanze di scarto dal corpo. Quando il flusso della bile è compromesso, possono insorgere vari problemi di […]