Voga, la nuova tendenza del fitness [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo Yoga negli ultimi anni è diventato sempre più conosciuto e amato. Il suo utilizzo a scopo “terapeutico” ma anche a “scopo beauty”, inoltre, è stato associato e declinato in una serie di discipline e fitness più disparate: dallo Yogilates (Yoga-Pilates), all’ultima tendenza di moda dal nome decisamete evocativo: il Voga.

Di che si tratta?

La nuova passione è nata a Londra dove, da quasi 15 anni, la yoga-mania è sempre più al top. La City, recentemente ha, infatti, visto avvicendarsi corsi di yoga-emoji, cane-yoga e yoga-nudo e così via fino agli estremi yoga sulla tavola da surf o in volo.

Ma veniamo al Voga.

Ebbene, si tratta di un programma di fitness che fonde la danza (quella di Madonna degli anni Novanta per intenderci) con le tecniche orientali dei noti asana, saluto al sole compreso.

Il Voga, per la precisione, nasce da un’idea di Juliette Murrell, ex stilista e regista, nonchè iper-esperta istruttrice di yoga, che un giorno ha pensato di dare all’allenamento cardio della sua palestra una nuova faccia, aggiungendo il benessere dello yoga.
L’idea vincente è stata proprio il Voga che, a differenza di ciò che sembrerebbe evocare in termini di Vogue, si è ispirato invece a una danza molto potente: il Vouging.

<<Negli anni 60 – ha detto la Murrel – Vogueing o Vouging, si era imposto come nuova forma di ballo capace di infondere al corpo e allo spirito potere, forza e centratura, divertendoti”.

Il Voga, intanto, è diventata subito una nuova tendenza fitness con tanto di divise ad hoc (nuovi pantaloni a vita bassa e tute zebrate in stile Cara Delevingne) e movimenti nuovi e azzardati a ritmo di danza Vouging.

Vedi il video del Voga

Gli sviluppi di questa disciplina per il futuro?

La signora Murrell prevede di lanciare prossimamente il Voga sia a Parigi che sulle spiagge di Ibiza e immediatamente dopo a New York. Arriverà anche in Italia? Beh, siamo proprio certe di sì, considerato il successo che sta avendo in ogni dove!!

POTREBBE INTERESSARTI:

HATHA YOGA, BENEFICI PER ANSIA STRESS E MAL DI SCHIENA

HOT YOGA, COS’E’

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

• Gavi, The Vaccine Alliance, ha completato l’assegnazione di quasi 200 milioni di dosi di vaccino a 35 paesi a basso reddito, con l’obiettivo di raggiungere milioni di bambini che non hanno ricevuto le vaccinazioni di routine fondamentali durante la pandemia di COVID-19. • Questa assegnazione segue la decisione del Consiglio di Amministrazione di Gavi, […]

Nell’ultima settimana, dall’11 al 17 luglio, l’Italia ha registrato 8.942 nuovi casi di Covid-19. Questo rappresenta un aumento del 62,5% rispetto alla settimana precedente. Il dato emerge dal Monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute, evidenziando una preoccupante crescita della diffusione del virus. Nonostante l’incremento dei contagi, la situazione nei […]

In uno studio condotto dall’UC Berkeley, dalla Columbia University e da altre istituzioni, i ricercatori hanno scoperto che diverse marche importanti di tamponi contengono livelli tossici di metalli. I risultati dello studio I ricercatori hanno acquistato tamponi da grandi marchi dell’UE, del Regno Unito e degli Stati Uniti, secondo un comunicato stampa dell’UC Berkeley Public […]