Vacanza no stress: i consigli dello psicologo per una vacanza perfetta

di Cinzia Rampino

Se siete già in vacanza o state per partire per le tanto attese ferie, questa guida (psicologica) per affrontare e organizzare la vacanza perfetta può tornarvi utile.

In questa puntata di La Bussola del Benessere, apprendiamo, infatti, i 4 segreti, o punti cardinali, per un viaggio, vicino o lontano che sia, unico, rilassante e divertente al punto giusto.

Lo stress, l’aspettativa, l’organizzazione, gli imprevisti e qualche screzio con i compagni di viaggio, solo per citare alcune fonti di stress da vacanza, infatti, possono rendere le nostre ferie molto meno gradevoli di ciò che avremmo sperato e di ciò per cui abbiamo anche investito dei soldini!

Vedere il video e prendere appunti per evitare di dover andare in “vacanza dalla vacanza” una volta tornati … dalla tanto attese e certamente meritate vacanze, a questo punto, è indispensabile, credeteci!

A proposito: Buone Vacanze!

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

5 min

Vi è mai capitato di sognare di mangiare? Ecco cosa significa. Sognare di mangiare è un sogno abbastanza comune nelle persone quello di mangiare, un’esperienza onirica che può indicare uno stato di inquietudine o la volontà di raggiungere ardentemente dei traguardi. Ecco,  di seguito,  quello che la moderna interpretazione dei sogni pensa riguarda ai sogni […]