Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]
Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione
Non è più un segreto eppure non se ne parla mai abbastanza: guarire dal tumore al seno si può ma è fondamentale la prevenzione. Con questa parola si intende un semplice controllo medico, effettuato nei tempi e nei modi che vi verranno suggeriti dal personale sanitario al quale vi rivolgerete. Ma poiché, appunto, non se ne parla mai abbastanza, associazioni come Nastro Rosa e LILT indicono una campagna che va avanti ormai da 18 anni. Ottobre è il mese eletto a “mese della prevenzione” e i punti informativi dislocati in tutta Italia sono ben 395. Vediamo nel dettaglio i punti della campagna 2011, che ha come testimonial d’eccezione la giovane campionessa di nuoto Federica Pellegrini.
I Punti Prevenzione
Sono 395, sparsi in tutta Italia, e comprendono anche le 106 sedi provinciali della LILT. Sono dei veri e propri ambulatori dove le donne potranno rivolgersi per avere chiarimenti, consigli e, soprattutto, potranno effettuare una visita senologica completamente gratuita. Per conoscere i Punti Prevenzione a voi più vicini, potete chiamare il numero verde 800-998877 oppure visitare i siti internet della Lega Italiana Lotta Tumori o dell’associazione Nastro Rosa
La bellezza supporta la ricerca
Molti importanti marchi di profumeria si schierano al fianco della scienza per raggiungere un obiettivo comune: la salvaguardia della salute della donna. La Estée Lauder Companies donerà il 10% delle vendite di questo mese alla LILT riferite ai prodotti: siero antiage “Advanced Night Repair”, siero antimacchie “Even Better Clinica”l di Clinique, profumo “Calix” di Aramis&Designer Fragrances. Stessa cifra verrà donata dalla Darphin, se acquisterete il “Baume Nettoyant Aromatique au Bois De Rose” ovvero il detergente viso aromatico al legno di rosa. Anche Aveda donerà una parte dei proventi di ottobre riferiti alla crema mani “Hand Relief” e La Mer con il “Lip Balm” trattamento emolliente per le labbra. Tutto il ricavato è destinato al potenziamento delle strutture ambulatoriali della LILT, che ogni anno effettuano più di 500 mila visite.
La campagna “Sorridi in rosa”
Nastro Rosa indice una ulteriore, simpatica campagna, sotto l’esperta egida dei marchi Estée Lauder Companies, Daphin e Clinique. Per tutte le donne che in questo mese di ottobre si iscriveranno al sito www.nastrorosa.it sarà possibile scaricare un voucher con cui recarsi presso i centri dei tre marchi citati e usufruire di una seduta di bellezza gratuita e trattamenti di makeup ad opera di visagisti professionisti. Tenete d’occhio il sito Nastro Rosa per conoscere i centri che aderiranno all’iniziativa e, soprattutto, non dimenticate di prendervi cura di voi stesse: Ottobre è il mese della Prevenzione al Seno, informa le amiche e le donne della tua famiglia e non perdere questa preziosa occasione.
Lascia un commento