Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]
Tumore al seno, il caffè contribuisce a prevenirlo
Sono tantissimi i soggetti che ogni anno si ammalano di tumore al seno, un flagello che, nonostante campagne di prevenzione e sperimentazioni, vanta purtroppo un numero di vittime incredibilmente alto. I medici, in fase di prevenzione, consigliano di mangiare in maniera sana, di condurre uno stile di vita equilibrato, e di adottare qualsiasi tipo di precauzione in tal senso.
Adesso, secondo un gruppo di ricercatori del Karolinska Institut di Stoccolma, anche il caffè rientra tra i fattori che potrebbero contribuire ad abbassare la media di donne colpite da questa patologia.
Lo studio, che ha coinvolto un campione di oltre cinquemila donne, ha dimostrato che un discreto consumo di caffè diminuisce il rischio di rimanere vittime di tumore al seno. Una marcia in più per le vere “caffeinomani” che bevono quotidianamente almeno cinque tazze di caffè.
Lascia un commento