Tonificare le braccia con 5 esercizi al giorno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo della bella stagione come ogni anno tutte noi cerchiamo di riparare ai bagordi invernali mettendoci a dieta ed iniziando a fare ginnastica. La prima parte del corpo che di solito viene scoperta con l’arrivo della primavera sono le braccia, ecco perché è importante fin da subito iniziare una ginnastica specifica per rassodarle. Ecco allora 5 esercizi da fare anche a casa per tonificare le braccia: bastano davvero solo pochi minuti al giorno per avere risultati sorprendenti! Per altre idee, date un’occhiata alla nostra fotogallery con tante foto dedicate alla ginnastica delle braccia!

Esercizi per i bicipiti

Per rassodare i bicipiti si possono fare dei semplici esercizi delle braccia con i pesetti. In alternativa ai pesetti veri e propri potete anche utilizzare delle bottigliette d’acqua. Partite con quelle da mezzo chilo e con il passare dei giorni aumentate il peso (potete anche riempirle di sabbia). Mettetevi con la schiena appoggiata al muro per mantenere una postura corretta, tenete un pesetto in ogni mano e alzate alternativamente il braccio destro e quello sinistro cercando di fare un movimento lento e controllato. Fate 20 sollevamenti totali e ripetete per tre volte, riposando un minuto fra ogni ripetizione.

Esercizio per i tricipiti

Alzate le braccia sopra la testa e tenete un unico pesetto con entrambe le mane. Con un movimento molto lento piegate i gomiti portando il pesetto dietro la testa. Fatte 3 ripetizioni da 8 piegamenti. Partite con un pesetto molto leggero per evitare strappi.

Esercizio facile per braccia e spalle

Ecco un esercizio per tonificare le braccia che non prevede l’uso di pesetti e che può essere eseguito a casa anche dalle più pigre. State in piedi con le gambe leggermente divaricate e la schiena dritta, alzate le braccia lateralmente fino all’altezza delle spalle, quindi iniziate a fare dei piccoli movimenti circolari, prima in un senso e poi nell’altro. Iniziate lentamente, poi aumentate la velocità. Eseguite 3 ripetizioni da 30 rotazioni ciascuna. Lo stesso esercizio eseguito in acqua in una lezione di acquagym darà risultati ancora più efficaci.

Esercizio per le braccia con l’elastico

Procuratevi in un negozio per il fitness un elastico per fare ginnastica: è uno strumento semplice da usare e poco ingombrante. Salite con i piedi al centro dell’elastico in modo da bloccarlo, prendete un’estremità in ogni mano e tirate alternativamente verso di voi piegando le braccia. La difficoltà dell’esercizio può essere regolata variando la lunghezza dell’elastico: più è corto più l’esercizio di tonificazione sarà difficile.

Esercizio per le braccia da fare a terra

Un classico esercizio per tonificare le braccia in modo davvero efficace sono le flessioni. Certo per farle occorre essere già un po’ allenate, ma i risultati saranno sorprendenti. Bastano 15 flessioni al giorno eseguite in modo corretto per rassodare le braccia in modo strepitoso. Nelle prime settimane di allenamento, per fare meno fatica, eseguite al posto delle flessioni a terra delle flessioni in piedi contro una parete.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×