Strong by Zumba, il programma di allenamento cardio a ritmo di musica

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito parlare di Strong by Zumba? E’ una disciplina che promette di far raggiungere a chi la pratica livelli di allenamento davvero molto intensi e che quindi sia l’ideale per perdere peso velocemente e rimettersi in forma. Si tratta di un’attività che parte dallo Zumba Fitness, una danza di ispirazione latinoamericana, ma questa volta proposta in versione decisamente più “strong” e pensata per chi fondamentalmente è già allenato, anche se nulla vi impedisce di cominciare da zero. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sullo Strong by Zumba, il programma di allenamento cardio a ritmo di musica!

Si tratta di esercizi ad alta intensità intervallati da esercizi di Zumba nella versione classica, a cui si aggiungono burpess, squat molto accosciati, plank e jumping juck, il tutto sempre a ritmo di balli latini. La differenza tra Zumba e Strong by Zuma è molto semplice: nel primo caso si fa più un allenamento di tipo cardiovascolare che deriva direttamente dalla danza, nel secondo caso il workout è meno “danzato” ma punta sul condizionamento muscolare. La musica in questo caso viene utilizzata per scandire il ritmo degli esercizi, ma è comunque una disciplina molto divertente e coinvolgente, che tonifica tutti i muscoli, compresi quelli del collo, della testa e del busto e che in sostanza consente di lavorare anche sulla muscolatura profonda.

Ma lo Strong by Zumba fa dimagrire? A quanto pare sì: un allenamento di 40 minuti circa consente di bruciare 9,5 calorie al minuto, alternando momenti di alta intensità a quelli cui la frequenza cardiaca tende ad abbassarsi un po’.

Siete in cerca di un’attività divertente, a ritmo di musica, ma che vi permetta di lavorare sodo, bruciare tante calorie e tonificare la muscolatura? Allora dovete assolutamente provare lo Strong by Zumba!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]