I nuovi corsi da seguire in palestra per rimanere in forma

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco le novità e i nuovi corsi da seguire in palestra per rimanere in forma.

Emotional Cycle
Emotional Cycle è lo spinning in versione emozionale, praticato in una lezione di gruppo. Si pratica usando una bike, ma vengono sollecitati i 5 sensi. Il trainer guida gli altri lungo un percorso fatto di immagini, suoni e colori, servendosi di immagini e di aromi diffusi nell’ambiente. Questa disciplina serve a tonificare la muscolatura della gambe e a far smaltire calorie, aiutando a perdere peso.

Hula fit
Il divertimento è assicurato con l’hula fit: questa disciplina utilizza il classico cerchio per eseguire movimenti in sequenza. L’hula fit aiuta a perdere peso e a tonificare, rafforzando addominali e quadricipiti. L’hula fit è la disciplina ideale per chi vuole assottigliare il punto vita e avere una pancia piatta: con e senza hula-hop, si compiono vari movimenti a ritmo di musica, per un divertimento garantito senza troppi sforzi.

Power Plate
Si tratta di un allenamento vibratorio fatto con un particolare attrezzo: la lezione prevede l’esecuzione di esercizi di fitness sul Power Plate, una piattaforma vibrante che stimola meccanicamente i muscoli. Power Plate è consigliato a vuole rassodare, tonificare e potenziare i muscoli in poco tempo.

Zumba step
È una variante della Zumba, il celebre ballo di gruppo che va di moda in palestra. I passi della Zumba vengono eseguiti usando pedane da step, quindi è consigliato soprattutto a chi vuole allenare e tonificare glutei e cosce.

Zumba sentao
Sequenze di coreografie si eseguono usando una sedia, per accompagnare la danza. Zumba sentao rinforza i muscoli, stabilizza l’equilibrio e permette di bruciare calorie e i grassi.
Musica e coreografie in cui si coinvolgono tutte le parti del corpo per un effetto rassodante assicurato!

Slow Fitness
Lo Slow Fitness fa lavorare mente e corpo per il raggiungimento del benessere. Lo SlowFit è un attrezzo utilizzabile in svariate discipline: pilates, stretching, yoga, postura.

Corsi di fitness fusion
Sono una gradita novità e uniscono i benefici di diverse discipline, il tutto al fine di ottenere i migliori risultati per un corpo tonico ed elastico allo stesso tempo.

Leggi anche:
Pilates e yoga: differenze e benefici
Lo zumba fitness per dimagrire funziona davvero?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il gonfiore addominale può essere un disturbo fastidioso e persino invalidante. Scopriamo le cause, i rimedi e i consigli per affrontarlo e ritrovare il benessere. Cos’è il gonfiore addominale? Conosciuto anche come gonfiore di stomaco, il gonfiore addominale è un disturbo del transito intestinale, generalmente benigno, causato da un accumulo di gas nell’intestino. Questo problema, […]

Photo by Kindel Media L’intolleranza al lattosio si manifesta con sintomi gastrointestinali tipici come gonfiore, crampi, nausea e diarrea, che compaiono a poca distanza dall’assunzione di alimenti contenenti lattosio.  Per diagnosticarla, ad oggi si utilizza soprattutto il breath test, un esame che analizza l’aria espirata dopo aver consumato lattosio. Quando parliamo di intolleranza al lattosio? […]

Tra i miti più diffusi sul comportamento del cervello umano dopo la morte, ce n’è uno particolarmente suggestivo: si dice che, per circa 7 minuti, il cervello rimanga attivo, rivivendo i ricordi migliori della vita. Questa teoria, pur affascinante, mescola verità scientifiche e speculazioni non provate, e ha generato ampio dibattito tra scienziati, filosofi e […]

×