Lo zumba fitness per dimagrire funziona davvero?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si tratta solo di moda, lo zumba fitness fa davvero dimagrire in modo divertente e coinvolgente: questo è il vero segreto del suo successo!

Per le poche di voi che ancora non lo conoscono, lo zumba è un allenamento aerobico (e proprio per questo aiuta a perdere peso e a bruciare calorie) che si pratica in gruppo e a ritmo di musica latino americana. Gli esercizi vengono guidati da un istruttore, ma ognuno deve prendere confidenza sia con la sua musica che con il proprio corpo ed imparare a muoversi in modo naturale e disinvolto. In questo modo lo zumba fitness, pur rimanendo a tutti gli effetti un’attività sportiva, diventa anche un’occasione per lasciarsi andare, svuotare la mente e sciogliere tutte le tensione del corpo, insomma diventa un ballo davvero liberatorio!

Le calorie bruciate in una lezione di zumba dipendono dal ritmo e del tempo, ma possono facilmente superare le 500 kcal. La musica latino americana e l’atmosfera rilassata di un corso di zumba sono il vero segreto del suo successo nel dimagrimento: vi aiuteranno ad avere a giusta carica per sopportare la fatica e ballare per l’intera lezione senza fermarvi!

Gambe e glutei sono le parti del corpo che otterranno i maggiori risultati da una lezione di zumba, se vi iscrivete ora in palestra entro l’estate potrete sfoggiare un lato B invidiabile! Ma anche la parte alta può essere tonificata grazie ai movimenti delle braccia, specialmente se ballerete tenendo in mano dei pesetti (questa disciplina si chiama zumba toning, e per l’appunto vi da un aiuto extra nella tonificazione).

Altra variante dello zumba è quella praticata in piscina, anche qui si bruciano molte calorie proprio per l’attrito causato dal muoversi in acqua e il dimagrimento è assicurato!

Infine, se preferite l’allenamento lontano dalle palestre, esistono molti corsi di zumba online che potrete seguire direttamente a casa vostra, ma solo avendo a disposizione una stanza spaziosa dove allenarvi. Se scegliete questa opzione, perderete il lato divertente dello zumba dato dall’allenamento di gruppo, ma di contro avrete la possibilità di allenarvi ogni giorno, con un bel dispendio di energie.

Abbinate l’esercizio a qualche sacrificio a tavola ed il gioco è fatto: perderete in fretta e senza fatica quei chiletti di troppo che avete accumulato durante l’inverno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]