Gli sport ideali per un sedere perfetto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per perdere peso, tonificare, modellare non tutti gli sport sono uguali, perché ogni attività ha le sue specificità in relazione agli obiettivi che ci prefissiamo. Per esempio, chi deve perdere peso dovrà fare un lavoro diverso da chi è in fase di definizione. L’obiettivo di oggi è un lato B tonico e ben definito: dunque ecco quali sono gli sport ideali per un sedere perfetto.

Un bel sedere sodo e alto è il sogno di ogni donna e probabilmente anche di ogni uomo. Come si ottiene? Con molto impegno, seguendo uno stile di vita sano, mangiando bene e allenandosi e, ovviamente, scegliendo anche lo sport adatto che vi permetta di lavorare su tutto il corpo ma in maniera localizzata sul sedere.

Il pilates, per esempio, è un’ottima attività in tal senso perché prevede una serie di esercizi a corpo libero, con l’aiuto di piccoli attrezzi, che fanno lavorare tutti i muscoli del corpo, compresi i glutei: seguendo un programma specifico di esercizi mirati riuscirete a definire e modellare il sedere.

Un’altra attività efficace per rassodare e tonificare il sedere è la Zumba, anche nella sua versione più fresca ed estiva, quindi l’Aqua Zumba. Anche se non avete molto tempo per allenarvi e per andare in palestra sappiate che qualche saltello con la corda, un gioco che facevamo tutti da bambini, può rivelarsi molto efficace. Per migliore il sedere, per renderlo più tonico e alto, basterebbe saltare la corda per 20 minuti al giorno. In alternativa concentratevi sugli squat, cogliete qualunque occasione per fare qualche piegamento sulle gambe e qualche affondo durante la giornata.

Il nuoto, considerato che è per eccellenza uno degli sport più completi, è efficace anche per un lavoro mirato che possa migliorare il vostro fondoschiena, un’attività che è proprio un toccasana sia per glutei che per gambe, così come il ciclismo e la corsa, che consentono di lavorare su queste zone tonificando e rinforzando i muscoli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per svegliarsi ogni mattina pieni di energia, è necessario un sonno di qualità e sufficientemente lungo, attraversando tutte le sue fasi, dalla leggera alla profonda fino alla fase REM, durante la quale si sogna. Come garantire che ogni sonno sia davvero ciò di cui il tuo corpo ha bisogno? Ecco alcuni consigli.  L’importanza dell’ambiente  La […]

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]