Esercizi da fare in coppia: ecco il fitness per due [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ovviamente ci sono discipline che prevedono la collaborazione di coppia: il tennis, il ping pong, lo squash, il crossfit, la danza e il ballo. Nello yoga, nello stretching e nel pilates, inoltre, alcuni esercizi si fanno con il partner. Vediamo quali fare per tonificare i glutei, le gambe, gli addominali e il torace.

Lo squat per due per tonificare i glutei

Si può fare in 2 modi:

  1. In piedi, con la schiena diritta, di fronte al partner, distendendo le braccia e afferra le sue mani. Esegui uno squat (o piegamento) verso il basso, come se ti volessi sedere su una sedia, finché le gambe non sono parallele al terreno. 3 serie a testa, alternandoti con il partner.
  2. Squat spalla a spalla andando su e giù in parallelo

Squat in equilibrio per tonificare le gambe

In piedi di fronte al partner, con le gambe divaricate, afferra le mani del tuo partner e alza il ginocchio sinistro. Esegui lentamente, appoggiandoti al partner, uno squat verso il basso. Fai una pausa di un secondo, mantenendo l’equilibrio tirando le mani del compagno che ti sostiene. Risali lentamente. Ripeti l’esercizio 10 volte per gamba, alternandoti con il partner.
Ottimo per tonificare gambe e glutei …di entrambi.

Flessioni insieme per braccia e addominali

A un livello più avanzato potete mettervi a specchio, stesi per terra, mani contro mani e piedi contro piedi e fare 5 flessioni l’uno sull’altro altrenandovi per 6 serie.

Addominali doppi

Schiena contro schiena, con una palla di gomma physioball al centro, ruotate il busto contemporaneamente verso destra e verso sinistra. Ripetere l’esercizio per 3 serie da 30.

G.A.G per due

Con la schiena sul pavimento, le braccia lungo il petto, solleva le gambe e portale al petto.
Il partner, in piedi, si appoggerà alle suole delle tue scarpe e stenderà le gambe indietro, spostando il suo peso verso di te. A questo punto distendi le gambe, spingendo verso l’alto il peso del partner. Da ripetere per 3 serie da 10.

Carriola per rassodare bicipite, tricipite, pettorali

Stenditi a pancia in giù sul pavimento e piega le braccia con le mani puntati sul pavimento
Il partner si appoggia su si te che stringi le sue anche e camminate in avanti solo sulle braccia mentre il partner ti tiene le gambe sollevate. Da ripetere per 10-15 passi sulle mani, andata e ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]