Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
The verde per dimagrire, un alleato naturale
E’ piacevole sia d’inverno per allietare un freddo pomeriggio, che d’estate se lo si sorseggia freddo per rinfrescare una calda giornata afosa. Ma il the verde oltre ad avere un sapore molto gradevole, è anche un alleato naturale che ci aiuta a tenerci in forma, a dimagrire e a contrastare la ritenzione idrica.
Prima di fare i salti di gioia, però, tenete a freno un attimo il vostro entusiasmo. In quanto rimedio naturale, il the verde da solo non può certo fare miracoli, ma se avete voglia di perdere qualche chiletto di troppo o di perdere una taglia per rimettervi in forma in vista della prova costume, il thè verde associato a un’alimentazione equilibrata e a un po’ di movimento, che fa anche bene alla salute, può aiutarvi a perdere peso.
Essendo una bevanda ricca di acido gallico, caffeina e teina, il thè può davvero aiutarci a dimagrire, ma soprattutto a perdere i liquidi in eccesso grazie alle proprietà diuretiche della teofilina e dalla teobromina, sostanze in grado di accelerare il metabolismo favorendo l’eliminazione di lipidi e glucidi.
Bere fino a cinque tazze di the verde al giorno non solo ci aiuta a perdere peso, ma fa bene anche alla nostra salute perché contribuisce ad abbassare il colesterolo e a regolarizzare la pressione arteriosa, per non parlare delle sue proprietà antiossidanti.
Cosa fare allora? La mattina concedetevi una bella tazza di the verde per colazione e la sera, prima di andare a letto, provate a rinfrescarvi con una bella tazza di thè freddo. Nel giro di poche settimane ne apprezzerete i benefici.
Lascia un commento