Pillola del pasto immaginario, esiste e inganna il corpo

Ecco il prodotto rivoluzionario che promette di farci perdere peso senza sottoporci a diete estenuanti e senza le fatiche della  palestra. La pillola del pasto immaginario non fa altro che ingannare il nostro corpo facendogli credere di aver già mangiato. Il nome scientifico è fexaramina: in pratica si tratta di una sostanza messa a punto da alcuni scienziati statunitensi che consentirebbe di ottenere un dimagrimento rapido tramite questo piccolo inganno che crea una sorta di cortocircuito che induce l’organismo a cominciare il processo digestivo anche in assenza del pasto. Al momento questa sostanza è stata sperimentata solo sui topi, ma i risultati raggiunti fanno ben sperare che possa essere efficace anche su l’uomo.

Insomma, un farmaco “miracoloso” per combattere il sovrappeso, fenomeno che soltanto in Italia ha ormai raggiunto stime davvero preoccupanti. A quanto sostengono i ricercatori, basterebbe questa semplice pillola, che stimolando il processo digestivo anche quando non mangiamo potrebbe rivelarsi risolutiva per il dimagrimento: attivando la digestione, ovviamente, il corpo comincia a bruciare grassi. Se la sperimentazione dovesse andare a buon fine chi è in sovrappeso o vuole semplicemente rimettersi in forma potrebbe riuscirsi senza troppi sforzi!

Pare inoltre che rispetto ad altri farmaci che hanno un funzionamento simile, questa pillola abbia pochissimi effetti collaterali, in realtà quasi nessuno, ma dovremo ancora attendere gli studi clinici per la sperimentazione sull’uomo. Nel frattempo, quindi, saremo costretti a impegnarci con dieta e allenamento, che è poi il modo più salutare di perdere peso.

LEGGI ANCHE:

Bevande per dimagrire, ecco le cinque alleate della linea 

15 trucchi per dimagrire e fare pace con lo specchio