Dimagrire in fretta e velocemente: si può fare?

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra poco arriverà l’estate, si inizierà a mettere vestiti leggeri, pantaloncini corti, mini gonne e ovviamente arriverà anche il momento della prova costume.

Per alcune ragazze questo momento può essere un grande incubo a causa degli inestetismi dovuti sia alla cellulite, sia al peso in eccesso.

Ed è in questo momento che puntualmente tutte cercano di dimagrire in fretta.

Purtroppo, però, non esiste il modo per dimagrire in fretta senza effetti indesiderati per la salute o senza rischiare di riprendere tutti i chili persi creando uno shock metabolico.

Infatti, uno degli sbagli più frequenti sono le diete “express” che esauriscono l’organismo privandolo dalle sue riserve energetiche e provocano rallentamento del metabolismo, caduta di capelli, pelle opaca e infine aumentano la cellulite.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mangia smart, il libro per dimagrire con le ricette [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Queste diete e l’effetto yo-yo sono spesso il motivo per cui tante persone non riescono a perdere peso facilmente quando provano a seguire, di nuovo, un regime di dimagrimento.

 

Cosa si può fare?

Se si tratta di qualche chiletto in più, un mese è più che sufficiente per iniziare un programma alimentare corretto, disintossicante e depurativo che aiuta il nostro corpo a liberarsi dalle tossine accumulate, migliorando l’aspetto della pelle e lo stato di salute. Invece, se l’individuo è in sovrappeso deve essere costantemente seguito da uno specialista.

La nostra dieta deve essere quindi completa con sostanze antiossidanti, alimenti depurativi e diuretici che contengono tate vitamine, minerali, fibre e proteine ad alto valore biologico.

Tutti questi elementi, se abbinati correttamente, possono fare miracoli per esempio sulla pelle a buccia d’arancia o sul combattere l’invecchiamento migliorando oltretutto il sistema immunitario.

Dott.ssa Maria Papavasileiou

Dietista – Nutrizionista

Tel: 02.36102156

Skype: dieta.milano

Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55

Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata

Web: www.dieta-personalizzata.it

Mail: info@dieta-personalizzata.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]