Dimagrire con le spezie, ecco le più efficaci

Ecco l’elenco delle spezie che aiutano a dimagrire con cui preparare i vostri piatti e le vostre ricette.

Il cumino

Il cumino contiene una sostanza detta carvone, che aiuta la digestione, inoltre il cumino agisce sul metabolismo e aiuta a smaltire le scorie. Potete utilizzare anche i semi di cumino per preparare delle tisane e infusi per ridurre il gonfiore addominale.

La curcuma

La curcuma elimina gli eccessi di colesterolo, riduce l’assimilazione dei grassi e stimola l’organismo a bruciare più calorie e sgonfia la pancia.

Zenzero, cardamomo e zafferano

Lo zenzero è ottimo per stimolare il metabolismo e aiutare la digestione (potete preparare delle ottime tisane allo zenzero senza aggiungere zuccheri) Anche il cardamomo e lo zafferano sono ottimi per stimolare il metabolismo e per aiutare la digestione.

La cannella

La cannella è ideale per preparare dolci dal sapore intenso. Può essere usata come dolcificante naturale, anche per le bevande o per preparare dolci leggeri e gustosi.

Il curry

Il curry è una spezia dal colore giallo e dal sapore piccante che nasce da una miscela di varie spezie. Il curry indiano contiene il curcumino, che ha proprietà digestive e antiossidanti.

Il peperoncino

Il peperoncino rosso può aiutare a placare la fame e a bruciare le calorie. Ovviamente, assumetelo in quantità moderata, preparando il pranzo con l’aggiunta di questa spezia.

Il pepe

Il pepe è una spezia consigliata nelle diete. Il pepe, in particolare quello verde, brucia le tossine in eccesso e aiuta l’organismo a controllare la fame e l’appetito, inoltre migliora la diuresi e fa riassorbire i ristagni di liquidi e scorie.

Leggi anche:

La dieta del finocchio per depurarsi

Sgonfiare la pancia velocemente con le erbe

Cucina leggera: ecco alcune ricette dietetiche e buonissime