Dieta della luna per purificarsi dopo l’estate

Il principio della dieta della luna è molto semplice: per un giorno non bisogna mangiare cibi solidi ma solo idratarsi. Per avere buoni risultati occorre però iniziare la dieta quando la luna entra in una nuova fase.

Durante le 24 ore successive bisognerebbe bere fino a 3 o 4 litri di liquidi, prevalentemente acqua. Sono concesse anche le spremute di frutta o verdura, ma soltanto se fresche e senza zucchero. Alcol e latte sono invece fra gli alimenti vietati dalla dieta della luna, insieme a qualsiasi altro cibo solido.

I risultati, come potrete immaginare, possono essere molto incoraggianti: oltre a perdere peso si disintossica l’organismo.

Ma come funziona la dieta della luna? Tutti noi sappiamo che la forza di gravità della luna può influenzare le maree, ebbene allo stesso modo può agire anche sui liquidi corporei. Durante i cambiamenti di fase della luna è quindi più facile perdere i liquidi in eccesso e le tossine accumulate nei tessuti a causa dello stress e di un’alimentazione squilibrata. Questo tipo di dieta è quindi perfetto per combattere la cellulite e per disintossicarsi. Tuttavia non fa davvero perdere grassi. È importante imparare a mangiare in modo corretto ed equilibrato per dimagrire in maniera costante.

In particolare occorre abbinare la dieta della luna, che può essere seguita per un giorno al mese, ad altri programmi dietetici adatti alle vostre esigenze: ad esempio una dieta anticolesterolo o la dieta contro l’ipertensione. In particolare vi consigliamo di iniziare la dieta il giorno successivo alla luna piena, sembra infatti che in tale occasione il corpo senta meno lo stimolo della fame. Provare per credere!