Rimedi naturali anticellulite: efficaci ed economici

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alla parola cellulite la maggior parte di noi donne rabbrividisce! Cuscinetti e pelle a buccia d’arancia su fianchi, cosce e glutei sono infatti un incubo che diventa ancora più inquietante nel periodo estivo quando si avvicina la tanto temuta prova costume. Per correre ai ripari però siete ancora in tempo! E non soltanto con costosissime creme, che tra l’altro non sempre ci permettono di raggiungere l’effetto sperato, ma anche con alcuni semplici rimedi naturali anticellulite. Si tratta di rimedi fai da te economici ma spesso efficaci allo stesso modo delle costosissime soluzioni proposte dai centri benessere, quindi vale la pena di fare almeno un tentativo! Ecco allora selezionati per voi alcuni rimedi fai da te anticellulite!

– Innanzi tutto ricordate che siamo quel che mangiamo, quindi l’alimentazione è fondamentale per combattere la cellulite in modo efficace. Via libera ai cibi ricchi di antiossidanti mentre sono assolutamente out gli alimenti ricchi di sale, grassi idrogenati, coloranti e conservanti, insomma sono da abolire tutti gli snack e le merendine che troppo spesso consumiamo in abbondanza come spezza fame.

– Un rimedio efficace e davvero economico contro la cellulite è bere molta acqua. Soltanto con l’acqua infatti il nostro corpo riesce a contrastare in modo naturale la ritenzione idrica. Quindi, davvero a costo zero, ricordate di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e consumare tisane anticellulite la sera a base di equiseto, menta, anice, betulla o ippocastano. Si tratta infatti di erbe che favoriscono la microcircolazione e stimolano la funzione drenante. Via libera anche al tè verde.

– Anche il caffè è annoverato fra i rimedi fai da te. La caffeina non a caso è contenuta anche in molte creme anticellulite. Per risparmiare potete conservare i fondi del caffè e usarli, una volta a settimana, per un impacco ed uno scrub sulle zone più critiche. Pare che molte star americane usino questo metodo casalingo per contrastare gli inestetismi della cellulite.

– In alternativa potete applicare su cosce e glutei una poltiglia a base di sale grosso e succo di limone. Il sale, applicato sulla pelle, ha una potente azione drenante che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso in modo davvero economico. Durante il risciacquo inoltre avrà una azione scrub che vi aiuterà ad avere la pelle più liscia e a stimolare la microcircolazione.

– Infine ricordatevi cha anche l’esercizio fisico è fondamentale, soprattutto quello svolto in acqua come ad esempio l’acquagym. Con un po’ di buona volontà i risultati sono assicurati!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria