Aceto di sidro di mele, un alleato naturale per dimagrire

Abbiamo cominciato con le diete drastiche ma non ce l’abbiamo fatta, abbiamo eliminato i carboidrati mangiando in quantità industriale frutta, verdure e proteine, e anche in questo caso non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Forse per perdere peso e rimettersi in forma dovremmo evitare decisioni rigide e i grandi sacrifici e percorrere una strada naturale fatta di buone abitudini a tavola, di sport e regime alimentare salutare ed equilibrato, e magari cercando aiuto e conforto nei prodotti che in modo naturale ci aiutano a perdere peso, come l’aceto di sidro di mele.

L’aceto di mele per perdere peso

L’aceto di sidro di mele lo potete assumere sotto forma di integratori oppure berlo. L’ideale sarebbe prenderne un cucchiaino prima dei pasti per velocizzare il metabolismo e dunque bruciare più velocemente le calorie ingerite. Certo non ha un sapore proprio allettante, ma se preferite potete diluirlo in un po’ d’acqua oppure migliorarne il sapore con qualche goccia di limone, che tra l’altro ha notevoli qualità depurative. Per camuffare il suo sapore, che diciamolo non è affatto piacevole, si può anche usare sciroppo d’acero o un po’ di miele, o mischiarlo alle pietanze.

L’aceto di mele per combattere la cellulite

Lo si può usare anche come una comune lozione di bellezza da spalmare sul corpo per riattivare il microcircolo. Anche in questo caso il profumo sicuramente non sarà un granché piacevole ma a quanto pare contro la cellulite l’aceto di sidro di mele è molto efficace. E’ l’ideale anche per gambe stanche e per i capillari, e basterebbe semplicemente spalmarlo sulle gambe anche una sola volta alla settimana.

Aceto di mele fai da te

Come già detto lo si può acquistare già pronto o lo si può preparare in casa. Basta prendere qualche mela rossa, tagliarla e pezzi e lasciarla macerare. Non appena si saranno decomposte basterà filtrare il succo a cui dovrete aggiungere qualche cucchiaino di zucchero, e lasciarlo a riposo per qualche tempo. Considerate che il vostro aceto di mele non sarà pronto prima di due mesi, quindi se non avete molta pazienza vi conviene acquistarlo già pronto.

LEGGI ANCHE: