Come perdere peso nei glutei in poco tempo

di Redazione

È un dato di fatto: molte donne tendono ad accumulare grasso nei glutei e dislocare le cellule adipose in quest’area è tutt’altro che facile. La giusta combinazione: una dieta equilibrata ed esercizi sportivi.

Come perdere peso nei glutei in 1 settimana?

Non è detto che sia necessario attendere mesi per perdere peso nei glutei. A volte bastano due o tre settimane per ottenere dei risultati. Per questo una buona alimentazione e la pratica dell’attività fisica sono inscindibili. È necessario, infatti, svolgere esercizi regolari e intensi e puntare su una dieta equilibrata. Per perdere perso nei glutei ancora più velocemente, possiamo optare per diete dimagranti ma solo per un periodo limitato che creano uno squilibrio alimentare che elimina il grasso corporeo in eccesso.

Come perdere peso nei glutei senza esercizio?

Perdere il peso nei glutei senza sport non è impossibile, basta prendere delle buone abitudini. Per prima cosa, mettiamoci a camminare.

L’obiettivo, quindi, è passeggiare almeno 45 minuti al giorno. Un’altra alternativa: usare la bicicletta. Possiamo anche salire le scale in punta di piedi, fare giardinaggio, bricolage o lavori domestici.

Questo tipo di attività permette di bruciare calorie e perdere peso senza fare sport. Altre soluzioni come la lipocrioterapia (che cura con il freddo) e la mesoterapia (iniezione di sostanze che sciolgono il grasso) sono efficaci. Come ultima risorsa, possiamo ricorrere alla liposuzione dei glutei.

Quali sport per perdere perso nei glutei?

Lo sport è il nostro miglior alleato per perdere peso nei glutei. L’idea è di eseguire diversi esercizi, combinando il cardio con il rafforzamento muscolare. Il primo aiuterà a perdere grasso in generale e il secondo scolpirà i glutei. Le attività sportive più adatte a dimagrire velocemente in questo ambito sono:

  • Corsa
  • Nuoto
  • Camminata nordica
  • Bicicletta
  • Danza
  • Corda per saltare
  • Acquagym

Un altro formidabile esercizio: gli squat, essenziali per ottenere fermezza e scolpire i glutei.

LEGGI ANCHE: Hai mai sentito parlare della sindrome di Rebecca?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

I risultati di pulizia che ottieni con i normali spazzolini non ti sembrano mai soddisfacenti? Questo è molto probabile, poiché i normali spazzolini non riescono mai a penetrare in profondità tra un dente e l’altro, in fondo alle cavità e nei pressi delle gengive. Per garantire una pulizia e un’igiene veramente profonde è necessario affidarsi […]