Cambiare vita in 5 minuti [VIDEO]

di Cinzia Rampino

Ogni volta che pensiamo ad un cambiamento della nostra vita, più o meno importante che sia, la prima reazione (e a volte anche la seconda e la terza…) sono di resistenza. Non è così?

A parte pochi cambiamenti di vita che di certo faremmo ben volentieri, in pochi istanti e senza pensarci su due volte, il resto dei cambiamenti richiedono “pensamenti e ripensamenti” non da poco.

Richiedono anche tanta forza di volontà e sforzo.

Ma è proprio questo pensiero che li rende inattuabili.

La nostra mente, infatti, ogni volta che pensiamo al cambiamento da fare e che vorremmo fare, ci dice così: <<Chissà quanto tempo ci vorrà! Non ce la farò mai a compiere questa impresa così grande! Non è possibile cambiare davvero vita>>.

Invece sì! E anche in 5 minuti.

Magia?

Certo! Magia della mente e delle sue potenzialità. Ma anche metodo e strategia.

Ecco dunque come fare a cambiare vita in cinque minuti con un piccolo “trucchetto” che renderà tutto più semplice e a portata di mano: anche un cambiamento grosso e ingestibile come può essere quello di cambiare lavoro, cambiare casa, marito, città e, perchè no, tutte queste cose insieme.

Perché tutto parte sempre da un piccolo primo passo nella direzione da noi auspicata.

Ps. Prendete la sveglia e mettete il timer. Il cambiamento in questione si fa davvero in 5 minuti. Buona visione e buona rivoluzione!

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Danneggiare il benessere emotivo di una persona è violenza psicologica. Questa può manifestarsi all’interno di una coppia o comunque in un rapporto tra due persone particolarmente intime. Questo porta chi compie questo atto a mettere in pratica diversi comportamenti al fine di svalutare e distruggere il proprio partner. In occasione della Giornata Internazionale contro la […]