5 usi alternativi dell’acqua ossigenata

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Non è semplicemente un disinfettante, ma un prodotto che può essere utilizzato in modo inaspettati: l’acqua ossigenata, che si usa di solito per disinfettare le ferite, in realtà si presenta come un rimedio valido per il benessere della nostra salute. Dunque scopriamo insieme i 5 usi alternativi dell’acqua ossigenata per la salute e il benessere del corpo.

[/multipage] [multipage]

Acqua ossigenata contro l’acne

È uno dei rimedi naturali della nonna per lenire e curare le eruzioni cutanee, un ottimo alleato contro i brufoli che può rivelarsi utile per i soggetti con pelle acneica. In tal caso basterà lavare il viso con un po’ d’acqua e tamponare con un dischetto di cotone bagnato con acqua ossigenata. Evitate di applicare il prodotto su tutto il viso, ma limitatevi alle zone in cui occorre: eviterete possibili arrossamenti o che la pelle si secchi troppo.

[/multipage] [multipage]

Acqua ossigenata contro la micosi

Pare che il perossido di idrogeno sia un ottimo alleato contro le micosi ed è particolarmente indicato per chi soffre di funghi alle unghie dei piedi. Basta semplicemente godersi un pediluvio con acqua tiepida a acqua ossigenata e riuscirete non soltanto a disinfettare, ma anche a prevenire il tipico cattivo odore provocato dai funghi alle unghie.

[/multipage] [multipage]

Perossido di idrogeno per disinfettare gli alimenti

Molte persone utilizzano la comune acqua ossigenata per disinfettare frutta e verdura. Il vantaggio dell’acqua ossigenata è che, al contrario di molti altri prodotti sostitutivi, non penetra all’interno dei cibi. Basterà semplicemente aggiungere una tazzina di acqua ossigenata nel lavandino e immergerci le verdure per qualche minuto. Prima di svuotare la vaschetta del lavello sciacquate i frutti sotto l’acqua sfregando bene la buccia.

[/multipage] [multipage]

Acqua ossigenata per l’igiene del cavo orale

Utilizziamo quotidianamente tantissimi prodotti per prenderci cura della salute del cavo orale, eppure basterebbe utilizzare un po’ di acqua ossigenata per eliminare dalla bocca batteri e germi che a lungo andare possono essere causa di alitosi ma anche di problematiche relative ai denti. Basta versare in un bicchiere un cucchiaio di acqua e uno di acqua ossigenata da usare per fare qualche gargarismo.

[/multipage] [multipage]

Il perossido di idrogeno per combattere il raffreddore

Senza dubbio questo è uno degli usi più insoliti. L’acqua ossigenata è ottima per eliminare le tossine dal corpo, per cui è un toccasana anche per il raffreddore. Ma attenzione: l’acqua ossigenata non va assolutamente ingerita perché può provare disturbi intestinali. Bisogna, come nel caso precedente, fare dei gargarismi mischiando acqua e acqua ossigenata.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria