Omeopatia per dimagrire: i rimedi naturali per perdere peso

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’omeopatia per dimagrire sfrutta le proprietà di diversi prodotti omeopatici per dimagrire, in grado di facilitare la perdita di peso se associati ovviamente ad un’alimentazione sana e bilanciata e all’attività fisica.

Come dimagrire con l’omeopatia? Scegliendo, ad esempio, prodotti omeopatici per dimagrire e drenare a seconda delle esigenze e sempre su consiglio medico. Inoltre, secondo il principio dell’omeopatia, ogni individuo ha un’energia vitale che talvolta, a causa dello stress, dell’emotività personale o dello stile di vita, subisce dei cambiamenti. Per riequilibrare nuovamente questa energia è utile utilizzare dei prodotti omeopatici specifici in grado di stimolare l’organismo verso la guarigione.

Scopriamo insieme alcuni rimedi naturali per dimagrire e ritrovare la corretta forma fisica senza stressare eccessivamente l’organismo.

Prodotti omopatici per controllare la fame

Argentum nitricum

L’Argentum nitricum è un prodotto omeopatico per dimagrire generalmente indicato per le persone che hanno un grande desiderio di dolci.

Coffea cruda

La coffea cruda è di solito consigliata per coloro che si innervosiscono facilmente e cercano spesso di calmarsi attraverso il cibo, mangiando tanto e spesso.

Staphysagria

Tra i rimedi dell’omeopatia per dimagrire c’è anche la Staphysagria, una sostanza che ha effetti rilassanti sulla psiche ed evita così gli attacchi di fame nervosa.

Ferrum phos

Il Ferrum phos rientra nell’omeopatia per dimagrire in menopausa, poiché va ad intervenire anche sulle donne soggette a repentini sbalzi d’umore, che causano spesso attacchi di fame improvvisi.

Prodotti omeopatici per ritenzione idrica

Natrum sulfuricum

Il Natrum sulfuricum è un diuretico omeopatico che migliora la circolazione sanguigna e favorisce l’eliminazione delle tossine nell’organismo. In particolare, questo rimedio è indicato quando la ritenzione peggiora mangiando cibi acquosi e quando si avverte un gonfiore alla pancia con pane e farinacei.

Pulsatilla

La Pulsatilla risulta perfetta per chi si gonfia soprattutto su fianchi e cosce, ha cellulite in quelle zone e sente la pelle fredda in quei punti critici.

Lycopodium

Il Lycopodium aiuta ad evitare che il grasso si accumuli nel corpo e contrasta efficacemente la formazione della cellulite.

Prodotti omeopatici per eliminare i rotolini

Calcarea carbonica

La Calcarea carbonica consiste nel carbonato di calcio che si trova sulla superficie di molte conchiglie. Ha la funzione di stimolare il metabolismo e diminuire il deposito del grasso corporeo.

Ignatia

L’Ignatia è un rimedio omeopatico per dimagrire che funziona davvero solo se combinato da una moderata attività fisica.

Prodotti omeopatici per intestino pigro

Capsicum

Il Capsicum è un peperoncino che può aiutare contro la lotta all’intestino pigro, disturbo che interessa numerose persone in sovrappeso. Il Capsicum non deve essere utilizzato da chi ha problemi di pressione alta perchè può favorire l’aumento della temperatura corporea, provocando dolori allo stomaco e vampate di calore. Anche il rimedio omeopatico Graphites può aiutare chi soffre di stipsi.

Prodotti omeopatici per depurare

Galium Heel

Il Galium Heel è un rimedio da bere nel corso della giornata per esercitare una depurazione profonda grazie al mix di piante e minerali che contiene. La Thuja contenuta nel mix stimola inoltre l’eliminazione del grasso. Si può abbinare alla Nux vomica se ogni tanto si tende a esagerare con cibo e alcolici e si soffre di problemi digestivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria