Tutti i benefici dello Strala Yoga, il benessere in movimento

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Str come Strength (forza)
Al da Balance (equilibrio)
A da Awareness (consapevolezza)

… ovvero Strala, da cui Strala Yoga, ovvero la nuova declinazione dello yoga. Vediamo quali sono i suoi benefici e perchè lo Strala Yoga è anche detto lo yoga in movimento.

Lo Strala Yoga è una nuova disciplina che collega corpo e mente combinando i movimenti dello yoga, gli esercizi di potenziamento muscolare e il relax; da qui l’appartenenza alla famiglia dello yoga, dalla quale però si differenzia perchè si pratica in movimento e a ritmo di musica.

Quale musica si usa per fare Strala Yoga?

Quella di tendenza e tutt’altro che meditativa. Facendo Strala Yoga, in pratica, non si sta mai fermi in una posizione statica per troppo tempo e si ripetono esercizi e figure quali quella del cane, il cobra o il guerriero, sempre molto originali.

Benefici dello Strala Yoga

E veniamo ai benefici di questo “strano” yoga. Prima di tutto, lo Strala Yoga fa dimagrire? Assolutamente sì, dal momento che è nato per questo motivo ad opera di una ex modella, Tara, personal trainer della super celebrity Jane Fonda.

Questo particolare tipo di disciplina, inoltre, mette in armonia corpo e mente puntando principalmente al movimento e al benessere psicofisico, ma tutt’altro che meramente filosofico e introspettivo.

Lo Strala Yoga, infatti, è un tipo di fitness e come tale migliora la qualità muscolare, fa bruciare grassi e calorie, migliora l’elasticità del corpo, liberando al contempo le energie bloccate. D’altra parte, come ha detto la stessa fondatrice dello Strala Yoga, questo tipo di fitness poco ha a che fare con lo yoga e molto, invece, con il benessere che deriva dal fare sport.

Concentrazione, respirazione, movimenti elastici e lenti, musica, allungamenti e tanto stretching rendono così lo Strala Yoga davvero benefico a tutte le età e per ogni soggetto che voglia cimentarsi in un fitness leggero, innovativo, elegante e super-energico.

Questo video vi permetterà di comprendere come migliorano il corpo e la mente, facendo Strala Yoga: guardatelo, dura solo pochissimi minuti.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]