7 cose da sapere prima di scegliere una palestra

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La scelta della palestra giusta è importante per chi pratica sport o per chi deve eseguire allenamenti mirati. Per tale motivo, prima di fare un abbonamento di lunga durata, il consiglio è quello di fare un giro delle palestre e tenere a mente alcuni fattori per non incorrere in errori di valutazione. Ecco allora le 7 cose da sapere prima di iscriversi in una palestra!
[/multipage]

[multipage]

Le palestre economiche non sempre sono soddisfacenti

Se la quota di iscrizione è eccessivamente bassa c’è la probabilità che la quantità e la qualità degli istruttori o del personale addetto non siano molto soddisfacenti.
[/multipage]

[multipage]

Anche il luogo conta nella scelta

È importante scegliere una palestra nella vostra zona di residenza, vicino  a casa o al posto di lavoro, sia per non stressarsi sia per non saltare gli allenamenti.
[/multipage]

[multipage]

Professionisti e figure mediche qualificate

E’ sempre meglio evitare i centri fitness dove prima dell’iscrizione non viene chiesto un certificato medico. Inoltre è preferibile che nella struttura vi siano anche delle figure mediche, oltre che istruttori laureati in Scienze Motorie e personal trainer.
[/multipage]

[multipage]

Anche la pulizia e la sicurezza del centro fitness contano

Anche l’igiene di tutti gli ambienti della palestra è importante nella scelta: valutate con attenzione la pulizia dei bagni ma anche la presenza o meno di mezzi di disinfezione delle attrezzature dopo il loro utilizzo, come ad esempio rotoli di carta e diffusori spray per la pulizia dell’attrezzatura. Infine, controllate che il centro fitness rispetti le norme di igiene e sicurezza previste per questi luoghi.
[/multipage]

[multipage]

Le attrezzature devono essere adeguate e sufficienti

Gli attrezzi sono fondamentali in un centro fitness per cui bisogna controllare sempre che siano proporzionati al numero degli iscritti e che siano in buono stato.
[/multipage]

[multipage]

Le palestre migliori offrono anche aree relax

I centri che comprendono diverse sale divise per corsi offerti e zone dedicate al fitness sono certamente da preferire. Un punto a favore anche per i centri che includono aree relax.
[/multipage]

[multipage]

E’ possibile scegliere palestre che permettono un periodo di prova

Diversi centri di fitness permettono di effettuare alcuni giorni di prova prima di iscriversi o abbonarsi. Perciò chiedete sempre se esiste la possibilità di visitare la struttura e quale sia il numero di corsi e attività offerte.

Leggi anche:

Country fitness, un nuovo modo per bruciare calorie

Bowka fitness: perdere peso a ritmo di musica
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]