Proprietà benefiche delle pesche, sono buone e fanno bene alla salute

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La pesca è uno dei frutti estivi più amati. È buona, delizia il palato, si presta per diverse preparazioni e a quanto pare fa anche bene alla salute. Dunque scopriamo insieme quali sono le proprietà benefiche delle pesche, parlando prima di tutto della composizione di questo frutto.

La pesca è composta per il 90% di acqua, contiene sali minerali importanti per la nostra salute, come potassio, calcio e fosforo, e  varie vitamine e fibre. Dunque ecco, almeno in parte, i motivi per cui la pesca vanta grandi proprietà diuretiche e lassative ed è anche un toccasana contro la ritenzione idrica, i calcoli e i reumatismi.

Le pesche, grazie al potassio e agli altri sali minerali, sono un toccasana per la circolazione sanguigna perché regolano la pressione del sangue, mentre il calcio evita e previene eventuali coaguli. Sono buone, succose, dissetanti e a quanto pare sono buone alleate del sistema nervoso, grazie all’azione del calcio e della vitamina B, mentre il fosforo migliora le prestazioni della nostra memoria. Grazie all’influenza della vitamina C, questo frutto aumenta le difese immunitarie dell’organismo, mentre la vitamina A migliora la vista, e non dimentichiamoci del calcio, che fortifica ossa, denti e capelli!

La pesca, inoltre, merita un posto d’eccezione tra i frutti antiossidanti: è infatti una grande alleata contro i radicali liberi per via dell’azione dei flavonoidi. E infine, come se tutto ciò non bastasse, le pesche sono l’ideale per chi attraversa un periodo di stanchezza fisica e in caso di anemia: in entrambi casi forniscono al corpo, almeno in parte, l’energia di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE:

Fragole, tutte le proprietà benefiche

Frutti rossi, ecco tutte le proprietà benefiche

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria