12 esercizi per eliminare la cellulite

Per eliminare la cellulite molto spesso non bastano le creme di bellezza! Occorre curare l’alimentazione e seguire una vera e propria dieta anti cellulite: mangiare cibi sani e con poco sale per evitare la ritenzione idrica e cercare di bere molta acqua; da evitare invece bibite zuccherate, cibi in scatola, dolciumi ma anche caffè e alcolici.

Inoltre sono ormai disponibili molti trattamenti e cure mediche per combattere la cellulite. Un altro segreto per sconfiggerla è quello di fare attività fisica in modo costante, in questo modo riuscirete ad avere gambe più snelle e toniche ed un lato B perfetto per la prova costume.

Qui vogliamo consigliarvi 12 semplici esercizi anti cellulite che potrete fare senza dover andare in palestra. Si tratta di esercizi di ginnastica da fare a casa, magari in soggiorno davanti alla televisione. Bastano circa 20 minuti al giorno per ridurre la buccia di arancia e perdere qualche centimetro da cosce e glutei. Se poi nel weekend avete un po’ di tempo libero, approfittatene per fare qualche ora di sport all’aria aperta: la corsa aiuta ad eliminare la cellulite, ma se siete poco allenate potete iniziare con delle passeggiate veloci o con qualche giretto in bicicletta. Insomma l’importante è muoversi!

Sfogliate la nostra fotogallery con i 12 esercizi anti cellulite pensati per voi, ed iniziate subito il vostro programma di allenamento specifico per gambe e glutei!

Foto | www.fitnessmagazine.com