10 spuntini da mangiare prima di andare in palestra

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Un panino con il prosciutto o la bresaola
Un’ora e mezza prima dell’allenamento potete mangiare un gustoso e leggero panino con il prosciutto. In particolare, le proteine del prosciutto e della bresaola favoriscono la crescita della massa magra migliorando il tono muscolare. Uno spuntino leggero ed efficace!
[/multipage]
[multipage]
Banane

La banana non è solo ricca di potassio, un oligominerale necessario per il corretto funzionamento dei muscoli, ma è anche ricca di carboidrati che forniscono energia immediata. Inoltre possiede un moderato indice glicemico. La banana è un perfetto pasto pre-workout perchè prepara il nostro organismo a gestire l’allenamento in modo efficiente.
[/multipage]
[multipage]
Fiocchi d’avena

L’avena è ricca di fibre e carboidrati che aiutano a convertire i carboidrati in energia immediata, fondamentale per affrontare l’allenamento. Si consiglia di mangiare una tazza di fiocchi d’avena con lo yogurt magro almeno 30 minuti prima di iniziare gli esercizi.
[/multipage]
[multipage]
Pane integrale

Una fetta di pane integrale rappresenta una buona fonte di carboidrati complessi che regolarizzano il livello energetico. Inoltre i cereali integrali proteggono da varie malattie, come quelle cardiovascolari. Vi consigliamo, per avere a disposizione energia subito e dare maggior sapore al vostro snack, di aggiungere al pane anche un cucchiaino di marmellata senza zucchero o del miele. Consumate questo spuntino almeno 45 minuti prima di iniziare gli esercizi.
[/multipage]
[multipage]
Frullati di frutta

I frullati di frutta mista sono ricchi di carboidrati e proteine. Facili da assimilare, vengono rapidamente digeriti dal nostro organismo, quindi sono perfetti da assumere come carburante prima dell’allenamento e sono l’ideale, soprattutto con l’arrivo del caldo, perchè dissetanti e saporiti.
[/multipage]

[multipage]
Yogurt

Mangiate uno yogurt bianco mezzora prima dello sport vi regala tanta energia. Potreste sceglierlo senza zucchero ed aggiungervi dei mirtilli o altra frutta fresca di stagione. Gli zuccheri naturali della frutta e lo yogurt danno ai muscoli una fonte rapida di energia.
[/multipage]
[multipage]
Le barrette con banane e cioccolato

Sono un valido sostituto delle più comuni barrette proteiche ed hanno una giusta ripartizione tra glucidi e lipidi; si tratta quindi di un prodotto perfetto prima di fare allenamento e, nel caso si svolga attività aerobica, anche post-allenamento. Ogni barretta ha circa  160 kcal.
[/multipage]
[multipage]
Fetta di crostata di frutta

La crostata fatta in casa è un ottimo spuntino prima degli allenamenti. La marmellata contiene dalle 120 alle 250 calorie. La frutta fresca è un’alternativa alla marmellata e in genere si ha un dolce meno calorico (si può arrivare sotto le 250 kcal per 100 g).
[/multipage]

[multipage]
Mandorle e noci

La frutta secca è un alimento ideale da consumare come spuntino pre allenamento. È infatti un’ottima fonte di energia ed è uno snack perfetto prima del allenamento! Utilizzato come spuntino tra un pasto e l’altro permette infatti di assicurarsi una quota di grassi essenziali, proteine, sostanze antiossidanti e micronutrienti.
[/multipage]
[multipage]
Tonno al naturale

Il tonno al naturale è un alimento molto proteico, non contiene carboidrati, non è troppo grasso ed è perfetto da assumere prima di iniziare una seduta in palestra. Una scatola da 100 g contiene, infatti, solo 100 calorie e solo 1% di grassi.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il gonfiore addominale può essere un disturbo fastidioso e persino invalidante. Scopriamo le cause, i rimedi e i consigli per affrontarlo e ritrovare il benessere. Cos’è il gonfiore addominale? Conosciuto anche come gonfiore di stomaco, il gonfiore addominale è un disturbo del transito intestinale, generalmente benigno, causato da un accumulo di gas nell’intestino. Questo problema, […]

Photo by Kindel Media L’intolleranza al lattosio si manifesta con sintomi gastrointestinali tipici come gonfiore, crampi, nausea e diarrea, che compaiono a poca distanza dall’assunzione di alimenti contenenti lattosio.  Per diagnosticarla, ad oggi si utilizza soprattutto il breath test, un esame che analizza l’aria espirata dopo aver consumato lattosio. Quando parliamo di intolleranza al lattosio? […]

Tra i miti più diffusi sul comportamento del cervello umano dopo la morte, ce n’è uno particolarmente suggestivo: si dice che, per circa 7 minuti, il cervello rimanga attivo, rivivendo i ricordi migliori della vita. Questa teoria, pur affascinante, mescola verità scientifiche e speculazioni non provate, e ha generato ampio dibattito tra scienziati, filosofi e […]

×