Laura Pausini, la celebre cantante emiliana, ha annunciato di voler aiutare l’Emilia-Romagna, la regione in cui è nata e cresciuta, devolvendo i proventi dei suoi tre concerti in programma a Venezia, in piazza San Marco, il 30 giugno, 1 e 2 luglio in favore dei paesi colpiti dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi che ha causato morti e ingenti danni. L’artista ha condiviso la notizia su Instagram, spiegando che il suo unico pensiero in questo momento è per la sua terra e le persone che vi abitano.
Laura Pausini ha deciso di donare il ricavato dei suoi concerti veneziani a tre Comuni duramente colpiti dall’alluvione: Solarolo, dove è cresciuta; Castelbolognese, dove vivono i suoi genitori; e Faenza, dove è nata e dove vive sua sorella. Questi luoghi sono particolarmente importanti per la cantante, che torna sul palco dopo quattro anni e desidera dedicare la sua voce alla sua gente.
Nel corso degli ultimi giorni, Laura Pausini ha condiviso immagini dei suoi genitori, Gianna e Fabrizio, intenti a liberare le abitazioni di Solarolo dal fango. La cantante ha ringraziato i due per averle insegnato a non arrendersi mai. La casa di famiglia e la sede del fan club dell’artista sono state completamente allagate, e gli eventi previsti a Solarolo sono stati rinviati a una data ancora da definire.
Laura Pausini è anche la prima a unirsi al maxi-concerto benefico “Romagna Mia”, ideato dai sindaci dei comuni colpiti dall’alluvione. L’evento, intitolato “Music Valley – Romagna Mia Live Charity Concert”, si terrà il 5 agosto a Imola, presso l’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari. Artisti, cantanti e sportivi di tutto il mondo sono invitati a partecipare per sostenere il rilancio di una terra che ha sofferto a causa del maltempo. Sulla sua pagina Instagram, Pausini ha condiviso la notizia in diverse lingue, invitando i suoi fan in tutto il mondo a supportare l’iniziativa. Altri artisti italiani e internazionali, tra cui Samuele Bersani, hanno manifestato interesse per l’evento e si uniranno presto a Laura Pausini sul palco per offrire il loro contributo in questo momento di difficoltà per la Romagna.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…