Maltempo in Emilia Romagna, Bruno Barbieri: “Parlare meno e fare di più”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Il problema è che a questo punto bisogna parlare meno e fare di più. Inutile a stare lì a fare polemiche sulla colpa di chi. È ora di capire e agire. Quando la natura si arrabbia, succedono queste cose e bisogna lavorare sulle infrastrutture e su tutta l’area geografica. Vanno ripuliti i fiumi, messe in sicurezza le strade, bisogna tenere sotto controllo le colline. Abbiamo visto crolli e smottamenti che portavano giù tutto. Ora basta cercare i colpevoli. Tutti a lavorare”.

Così Bruno Barbieri, chef e conduttore TV, originario di Medicina, in provincia di Bologna, sulla tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna.

Intervistato da La Stampa sul set di Masterchef Italia Bruno Barbieri ha aggiunto: “La mia casa a Medicina si è allagata, la cantina è invasa dal fango, ma non è nulla in confronto alla tragedia che ha coinvolto altre persone, c’è chi ha perso familiari, chi ha perso attività, chi dovrà ricostruire tutto. La natura non si placa, sembra quasi si stia ribellando. Le coste sono devastate, i danni all’agricoltura incalcolabili. Le nostre aree sono famose per le produzioni di frutti e ortaggi, temo abbiano perso tutto”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria