Tutte le gonne per l’estate 2017, i modelli da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_337833′]

L’estate è l’occasione per scoprire le gambe e indossare un capo fresco che si adatta a qualsiasi circostanza e momento della giornata, ovviamente tenendo conto delle diverse occasioni d’uso e dei diversi tipi di gonna. Scopriamo insieme i modelli più fashion, le tendenze più gettonate e le più belle gonne dell’estate 2017, nonostante ogni donna abbia delle preferenze e sia sempre in cerca della gonna che meglio possa valorizzare la silhouette.

Immancabile nel guardaroba di una donna la classica pencil skirt, un modello molto gettonato, un vero e proprio evergreen pensato per una donna che di mattina indossa un completo per andare in ufficio, anche se la gonna a tubino si può sfoggiare anche in occasioni più casual, magari abbinata ad una t-shirt.

Chi non ama le gonne troppo corte, invece, non potrà assolutamente lasciarsi sfuggire il trend della gonna longuette, un modello che sfiora le ginocchia e che in qualche caso le oltrepassa. Anche la longuette si può sfoggiare in modo più o meno casual, ma può trasformarsi un capo elegante e formale se indossata con un paio di scarpe con il tacco.

Ritorna in auge la classica gonna di jeans, che fa a gara con i tratti bon ton della gonna plissè, da indossare però in maniera sbarazzina, abbinandola a un crop top oppure a un t-shirt a tinta unita o con una stampa irriverente. E infine nel guardaroba della primavera estate 2017 non può assolutamente mancare la gonna lunga, quella in stile gipsy oppure quelle effetto mesh con sottogonna più corta.

Se anche per voi è arrivato il momento di scoprire le gambe perché con i primi giorni di sole hanno finalmente preso un po’ di colore, non potete perdervi questa piccola selezione di gonne estate 2017: le più belle le trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

4 modi per indossare gli shorts bianchi senza sbagliare