Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 modi per indossare gli shorts bianchi senza sbagliare [FOTO]

Moda - 19 giugno 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Vediamo alcuni modi per indossare gli shorts bianchi senza sbagliare in look casual, eleganti, in street style e con le scarpe più adatte. Vediamo come abbinare questo capo di gran moda durante l'estate!

Gli shorts bianchi sono davvero sexy e sensuali, è vero, ma quali sono i modi per indossarli senza sbagliare? Vediamone alcuni che ci faranno da “linee guida” per look con gli shorts bianchi da vere esperte fashion!

Look casual con shorts bianchi

Essendo un capo sensuale ed elegante, ma allo stesso tempo perfetto anche per i look casual, gli shorts bianchi si prestano ad abbinamenti con camicie, pull-over e bluse colorate. In un look casual con gli shorts bianchi indosseremo perciò sandali bassi, ballerine, boots estivi e un capo semplice, evitando pero le t-shirt. Ottimi gli abbinamenti delle camicie con gli short bianchi e i sandali etnici o alla schiava, mentre per un look più navy style potete indossare gli shorts bianchi con maglioncini blu e ballerine.

 

Street style con shorts bianchi

Come insegnano le celebrities, gli shorts bianchi sono un capo ideale per uno street style d’eccezione. Abbinati con le camicie lunghe e i boots o le sneakers, gli shorts bianchi, specie quelli in cotone, lino, pizzo e denim sbiadito regalano alla silhouette un look spensierato ma allo stesso tempo studiato, da vere fashioniste. Provateli con il chiodo o con la t-shirt maculata e indossate occhiali da sole giganti e maxi-it-bag!

 

Shorts bianchi nei look eleganti

E veniamo ai modi eleganti di indossare gli short bianchi. Blazer, cardigan e sandali altissimi sono ciò che vi occorre per indossare correttamente gli shorts bianchi con questo tipo di look! Specie se indossate i bermuda bianchi, il consiglio è quello di abbinarli sempre con un sottogiacca elegante o una canotta raffinata a cui abbinerete un blazer tono su tono o uno spezzato adatto ad una cerimonia e con accessori in oro, in rosso o in nero. Evitate l’effetto eccessivamente stretch degli short bianchi: diventa di cattivo gusto! Meglio andare sul “morbido” con short che vi calzano a pennello ma che coprono un po’.

 

Shorts bianchi: il look perfetto

Infine –  ma qui non diciamo nulla di nuovo – esiste il modo perfetto per indossare gli shorts bianchi: quello più adatto al proprio fisico. Non solo l’occasione, infatti, deve essere quella più adatta all’uso degli shorts bianchi, ma anche e soprattutto la nostra corporatura. Ad esempio, non è detto che una ragazza curvy non possa indossare un short bianco, ma sarà meglio che opti per un modello a vita alta come quello da tennista. Idem per chi ha una figura eccessivamente longilinea, che potrà indossare uno short bianco non aderente e che abbia la vestibilità di una minigonna per valorizzare i fianchi, come ad esempio gli shorts bianchi in pizzo che sono di gran moda.

Per tutte le idee più adatte per indossare gli shorts bianchi vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra selezione di look con gli shorts bianchi!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA