Trend pantaloni per l’inverno 2017-2018: dai pantaloni palazzo ai cropped, ecco i modelli da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_354513′]

I pantaloni per l’inverno 2017-2018 sono uno dei capi più cool della stagione, accompagnati dai maglioni oversize e dai cappotti invernali. Stretto, largo, corto, lungo, in lana, pelle, denim, in fantasia o in tinta unita poco importa, perché il pantalone è il re della moda d’inverno!

Il pantalone palazzo si riconferma un trend apprezzato dalle collezioni di moda, con bellissime proposte per i mesi freddi declinate in vari colori. Si va dal pantalone palazzo beige Manish Arora al pantalone palazzo a vita alta bianco Elisabetta Franchi, entrambi eleganti e raffinati per outfit formali e di classe.

Sono bellissimi anche i modelli di pantaloni invernali oversize, con gamba larga e voluminosa, da portare con stile e personalità. Cosa ne dite dei pantaloni con gamba oversize tartan Chloé?  O dei pantaloni oversize in lana con applicazioni Alberto Zambelli AI 2017-2018?

Il pantalone cropped non perde la sua importanza con il passare delle stagioni ma, anzi, acquisisce ancora più fascino nelle sue declinazioni invernali. Lo troviamo nella versione aderente in velluto Elisabetta Franchi AI 2017-2018 o nella variante oversize di Liselore Frowijn, con un bellissimo pantalone al ginocchio in lana grigio.

Per chi ama i modelli più classici ed eleganti sono perfetti i sigaret pants per l’inverno 2018, come i pantaloni a sigaretta in tartan Off White o i pantaloni a sigaretta verdi con riga frontale Chloé, da portare con camicia e blazer dal taglio maschile.

Anche il denim rimane un tessuto molto utilizzato, proposto in diversi modelli e colori: dai pantaloni con gamba larga in denim bicolour Diesel Black Gold AI 2017-2018 ai jeans flared con maxi apertura e strappi Vionnet, passando per i pantaloni in denim cropped Christian Dior.

Chi ama i colori e le fantasie può sbizzarrirsi non solo con tante cromie e stampe diverse, ma anche con applicazioni e contrasti stravaganti. Ad esempio, i pantaloni in fantasia animalier Blugirl sono perfetti per chi ama un look eccentrico, mentre i pantaloni cropped gessati con applicazioni di strass MSGM sono l’ideale per chi ama farsi notare con sobrietà.

Nella gallery trovate tantissimi modelli di pantaloni per l’inverno 2018 tra cui scegliere quelli più adatti ai vostri gusti e al vostro stile!

Leggi anche: