Mom jeans, come indossare il modello che sta bene proprio a tutte [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353869′]Gli anni ’90 ritornano sulle passerelle di tutto il mondo e con loro anche i mom jeans, detti anche boyfriend jeans, quelli che la mamma metteva per coprire i primi accenni di pancetta e che sembravano proprio fatti apposta per nascondere alcuni difetti femminili!

Chi lo avrebbe mai detto, negli anni ’90, che i mom jeans fossero un modello che stava proprio bene a tutte? Adesso, di sicuro, li vorrete indossare anche voi! Ebbene, se volete sfoggiare questo capo retrò che fa tendenza, ecco quali sono le caratteristiche e gli abbinamenti giusti dei mom jeans considerando che devono essere:

  • A vita alta: la cintura di questi jeans coincide esattamente con il giro vita.
  • Morbidi sui fianchi e sulle gambe: non aderenti sulle curve, ma quasi “sformati”, questi jeans hanno il vantaggio di camuffare eventuali difettucci;
  • In denim robusto: il tessuto non è propriamente “scivolato”, anzi, risulta piuttosto consistente.
  • Stretti sulle caviglie: vanno a stringersi senza aderire alla gamba; per questo si usa spesso portarli con un risvolto.

Ecco qualche dritta su capi e calzature da abbinare a questo comodo e versatile denim per ottenere degli outfit casual e perfetti proprio per tutte.

Crop-top e body con mon jeans

Solo per pancie piattissime e per le più giovani, indossare i mom jeans con top corti, magari in lana per l’autunno/inverno o con il classico body anni ’90 che sfila la silhouette in stile Dirty Dancing, è decisamente all’ultimo grido!

Ankle Boots con mon jeans

Anche se casual, portati con degli ankle boots ricercati, ad esempio in pelle scamosciata, a punta, con dettagli preziosi come le borchie, i mom jeans acquistano un tocco di eleganza.

Cardinan con mon jeans e cappotti lunghissimi

Trattandosi di jeans dalla linea semplice e dall’aria un po’ trasandata, via libera a soprabiti particolari che impreziosiscano il look con mom jeans: giacconi animalier, cappotti con taglio a uovo, lunghi cardigan in lana e giacche kimono.

Anfibi o stivaletti stringati con mon jeans

Per le donne basse e per chi non è stata dotata da madre natura di gambe snelle e lunghe, perfetti per slanciare la figura richiamando il genere Marines sono gli anfibi, da indossare con il mom jeans che li copre per metà.

Maglioni Oversize con mon jeans

Se proprio dovete coprire qualche chiletto di troppo potete comunque sfoggiare i vostri mom jeans all’ultima moda optando per maglioni oversize, coprenti sui fianchi. Con qualche centimetro di caviglia scoperta e delle sneakers flat, non solo la vostra figura risulterà più assottigliata, ma sarete molto molto Nineties!

Accessori per mon jeans

Giocate a reinterpretare gli anni ’90 con accessori come borse in cuoio, chocker nere in tessuto e cinturoni maschili da portare sui mom jeans!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]