Tendenza di stagione: gli stivali da indiana

Gli stivali da indiana sono trendy e bellissimi, lo stile Pocahontas ha conquistato tutti, donne, teenagers ed ovviamente gli stilisti, che si sono divertiti a proporci la loro personale visione degli squaw boots.

Gli stivali da indiana sono caratterizzati dall’essere realizzati con pelle scamosciata o ecopelle scamosciata, poi sono decorati da frange e borchie come impunture che possono essere più o meno presenti ed essere o una piccola decorazione o rivestire del tutto lo stivale.

Se siete alla ricerca dei vostri stivali da indiana, potreste approfittarne adesso e magari usufruire anche di qualche sconto dato che siamo a fine stagione ed anche per di squaw boot sono gli ultimi mesi prima di passare a sandali e infradito.

Moltissimi stilisti si sono cimentati negli stivali da indiana, come NeroGiardini, un marchio italiano che unisce la moda con la comodità e che rende le sue calzature praticamente irresistibili, che realizza dei bellissimi stivali in suedè lavato in beige chiaro.

Minimalismo per Emporio Armani e Dolce & Gabbana, che puntano sulla semplicità per i loro squaw, al contrario gli Ovyé by Cristina Lucchi sono decorate da moltissime frange extra lunghe e fashion in perfetto stile Pocahontas.

Ermanno Scervino invece usa le frange solo un una fascia nella parte alta dello stivale, un modello elegante e chic per seguire le mode senza però perdere lo stile. Islo invece opta per un modello di boot con borchiette e frange e con una piega della pelle che da un aspetto vissuto e che si può indossare con jeans shinny chiari e con una camicetta a quadri oppure con una mini gonna in denim.