Tendenza di stagione: gli stivali da indiana

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli stivali da indiana sono trendy e bellissimi, lo stile Pocahontas ha conquistato tutti, donne, teenagers ed ovviamente gli stilisti, che si sono divertiti a proporci la loro personale visione degli squaw boots.

Gli stivali da indiana sono caratterizzati dall’essere realizzati con pelle scamosciata o ecopelle scamosciata, poi sono decorati da frange e borchie come impunture che possono essere più o meno presenti ed essere o una piccola decorazione o rivestire del tutto lo stivale.

Se siete alla ricerca dei vostri stivali da indiana, potreste approfittarne adesso e magari usufruire anche di qualche sconto dato che siamo a fine stagione ed anche per di squaw boot sono gli ultimi mesi prima di passare a sandali e infradito.

Moltissimi stilisti si sono cimentati negli stivali da indiana, come NeroGiardini, un marchio italiano che unisce la moda con la comodità e che rende le sue calzature praticamente irresistibili, che realizza dei bellissimi stivali in suedè lavato in beige chiaro.

Minimalismo per Emporio Armani e Dolce & Gabbana, che puntano sulla semplicità per i loro squaw, al contrario gli Ovyé by Cristina Lucchi sono decorate da moltissime frange extra lunghe e fashion in perfetto stile Pocahontas.

Ermanno Scervino invece usa le frange solo un una fascia nella parte alta dello stivale, un modello elegante e chic per seguire le mode senza però perdere lo stile. Islo invece opta per un modello di boot con borchiette e frange e con una piega della pelle che da un aspetto vissuto e che si può indossare con jeans shinny chiari e con una camicetta a quadri oppure con una mini gonna in denim.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]