Pantaloni culotte per l’inverno 2017, i modelli più cool

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_320307′]

Anche per l’inverno 2017 i pantaloni culotte si confermano tra i capi cult che nel guardaroba di un’autentica fashion addicted non possono assolutamente mancare. Si tratta di un modello molto comodo, corto fino al polpaccio e ampio oppure appena un po’ svasato, versatile e facile da abbinare ma, diciamolo, non sempre facile da indossare, per cui bisognerà scegliere con cura il modello che meglio valorizza la vostra silhouette. Vediamo alcune delle proposte più cool di stagione e in quanti modi si possono abbinare i pantaloni culotte.

Essendo morbido e ampio, il pantalone culotte va sicuramente abbinato con una maglia aderente e preferibilmente anche ad una scarpa con tacco, anche comodo e squadrato, in modo tale da slanciare il più possibile la figura. Questi pantaloni hanno sicuramente un taglio abbastanza mascolino, per cui il consiglio è quello di abbinarli con una maglia molto femminile, magari con una camicia effetto mesh o una blusa cut out che scopra braccia e spalle. Chi ha una silhouette regolare e slanciata per natura, però, può anche indossare i pantaloni culotte con un paio di allacciate flat, rendendo estremamente maschile e ricercato il look.

Il vantaggio dei pantaloni culotte è che hanno una grande versatilità. Si possono infatti abbinare nei modi più disparati e indossare in ogni momento della giornata: per andare in ufficio con una camicia dal taglio più classico, una giacca e un paio di scarpe con il tacco oppure per il tempo libero con una camicia di jeans o una maglia semplice e casual, completando il look con un paio di stivaletti o con una scarpa allacciata. Per quanto riguarda i colori, la palette dell’inverno è decisamente neutra e i colori più gettonati sono il nero, il blu, il grigio e il color cammello, ma non mancano neppure le fantasie come quelle multicolor e scoppiettanti di Moschino e Dondup  e non sono da meno neppure le proposte del duo Dolce e Gabbana.
Se anche voi questo modello di pantalone piace, non dovete assolutamente perdervi la gallery in cui abbiamo raccolto i pantaloni culotte più belli dell’inverno 2017 e le grandi firme da acquistare in saldo direttamente online.

LEGGI ANCHE:

Trend 2017, come abbinare il verde con stile

Felpe donna autunno inverno 2016 2017