Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Moda, come abbinare il verde con stile

Moda - 26 gennaio 2017

Come abbinare il verde con stile? E' uno dei colori più cool del 2017: da Marni a Prada, ecco i capi più belli e le diverse gradazioni d verde che quest’anno andranno di moda, gli abbinamenti classici e anche quelli più particolari.

Tra le tendenze moda più cool del 2017 c’è anche il Greenery, una sfumatura di verde fresca, leggera e dal retrogusto vintage che secondo Pantone sarà il colore dell’anno. Ma il verde, in realtà, è già protagonista del guardaroba dell’autunno inverno 2017 e in tonalità più chiare di quello della bella stagione che a breve ci prepareremo ad accogliere. Però, diciamolo, non è uno dei colori più gettonati, probabilmente perché non sempre sappiamo come abbinare il verde con stile senza mescolare troppe nuance. Dunque ecco qualche consiglio per abbinare al meglio uno dei colori più belli del momento!

Abbinare il verde con il nero

Chi non ama troppo mescolare i colori potrà puntare su tonalità neutre: su un bel nude oppure sul classico nero. Questi colori sono abbastanza versatili per cui si abbinano in pratica con qualsiasi sfumatura di verde, per esempio potremmo abbinare un pantalone color Greenery ad una blusa beige, mentre se puntate sul verde smeraldo o su una tonalità green più acida, come quella scelta da Rochas per alcune maglie, meglio puntare sul nero.

Verde e bianco, un abbinamento estivo

D’estate anche il bianco è una buona possibilità ed è perfetto se abbinato a sfumature di verde più accese come il verde smeraldo o il lime. Provate a immaginare una blusa trasparente di questi colori abbinata a un pantapalazzo bianco o a un completo più formale di una tonalità candida. In questi casi, inoltre, il consiglio è quello di evitare di abbinare gli accessori, quindi borsa e scarpe, al capo green che avete scelto perché rischiate di ottenere un accostamento di gradazioni troppo simili o troppe diverse.

Come abbinare il verde con i colori pastello

Il color block e il mix and match sono sicuramene due buone strategie se puntate ad un outfit più particolare. Il verde in questi casi può essere associato ad altre tinte molto intense come il giallo, il blu elettrico, persino il rosso e le sfumature pastello più estive. In realtà molto dipende dal capo e dall’esatta sfumatura di verde: per esempio, nel caso di maglie e bluse a fantasia come quelle di Marni o Blumarine, il consiglio è di puntare a un abbinamento più neutro, riprendendo uno dei colori della fantasia o meglio ancora ripiegando su sfumature più classiche come il nero, il blu scuro o i colori nude.

Dunque se il verde vi piace non potete perdervi la nostra selezione di gonne, pantaloni, abiti e maglie che reinterpretano con stile la tendenza moda che ci vuole tutte vestite di verde!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA