Moda inverno 2015: il colore must have è il rosso

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_163375′]
Il colore rosso sarà il trend per eccellenza dell’inverno 2014- 2015. Un rosso intenso, brillante o tendente al bordeaux è apparso in tante collezioni. Una nuance dal tocco raffinato che impreziosisce i minidress, i cappotti e i completi e si insinua, prepotentemente,  in mezzo ai colori tradizionali dell’inverno, sposandosi bene soprattutto con le tinte dorate. Declinato su abiti, pantaloni, gonne e accessori si abbina con le nuance più tradizionali come il nero, il blu o con un delicato color caramello. Quest’anno gli stilisti hanno lanciato alcune proposte total color molto raffinate. Stella McCartney presenta nella sua collezione 2014-2015 un raffinato tailleur interamente color rosso, Gucci propone sensuali scamiciati con inserti in pelle; maxi spolverini per Lacoste e importanti completi dal taglio maschile per Christian Dior, che propone anche un abbinamento particolare accostando il rosso ad una delicata tonalità di rosa in una gonna asimmetrica.

Stile contemporaneo e haute couture sulla passerella di Moschino che disegna completi giacca e gonna con profili gialio puntando su pantaloni slim da portare con una raffinata borsa bauletto. Il rosso si impone anche per gli accessori: troverete scarpe, sandali aperti, borse, cappelli e foulard del colore del fuoco.  Rosso fuoco anche per Vivienne Westwood, da sempre amante dei colori vivaci, che lo propone su tubini e capi spalla arricchiti da motivi check.
E poi c’è anche il lato beauty. Il rosso è molto usato dagli hair stylist e per il trucco: le labbra, in particolare, si tingono di uno scuro vinaccia e le unghie sono rosse come quelle di Jessica Rabbit. Per un tocco di colore nel vostro look, osate e indossate creazioni in rosso: sono ultrachic e regalano molta sensualità.

Scegliete  il vostro capo di stagione rosso tra i più belli della nostra fotogallery!